Categories: MilanNotizie

Mondiali 2030: Amnesty contro la candidatura dell’Arabia Saudita

Amnesty International si schiera contro la candidatura dell’Arabia Saudita per i Mondiali 2030. Le ultime novità

Amnesty International critica l’Arabia Saudita in materia di diritti umani e si schiera contro la candidatura del paese mediorientale per i Mondiali del 2030. A dichiararlo, Felix Jakens, responsabile delle campagne degli individui a rischio di Amnesty UK.

LA PAROLE – «Dopo l’acquisto del Newcastle, la messa in scena dei combattimenti di Anthony Joshua e la controversa impresa di golf LIV, sembra quasi inevitabile che anche l’Arabia Saudita cercherà di ospitare la Coppa del Mondo 2030 come una sorta di coronamento delle sue operazioni di ‘sportwashing”.

Sotto Mohammed bin Salman, lo ‘sportswashing’ saudita è andato in tilt proprio nel momento in cui i diritti umani si sono deteriorati in modo allarmante. Se l’Arabia Saudita diventa un candidato ufficiale per la Coppa del Mondo 2030, la Fifa dovrebbe evitare gli errori commessi con Qatar e Russia e garantire che ci sia una valutazione rigorosa dei rischi per i diritti umani nell’assegnazione del torneo a Riyadh. Per come stanno le cose, è praticamente impossibile vedere come la Fifa possa far quadrare i terribili diritti umani dell’Arabia Saudita con i propri principi e responsabilità sui diritti umani».

The post Mondiali 2030: Amnesty contro la candidatura dell’Arabia Saudita appeared first on Milan News 24.

Redazione F

Recent Posts

Nome roboante, l’Inter chiude con il botto: Marotta prende il big

L'Inter continua a lavorare sul mercato, attenzione al colp oche potrebbe arrivare negli ultimi giorni…

1 ora ago

Ribaltone in Serie A, c’è il primo esonero: cacciato via

Dopo la prima giornata di campionato c'è già chi ci ha rimesso la faccia e…

4 ore ago

Fabrizio Romano annuncia: è l’attaccante per la Roma di Gasperini

I tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo. Gian Piero Gasperini avrà il suo…

6 ore ago

Bufera Inter, annuncio ufficiale: fatti fuori

L'Inter ha iniziato nel migliore dei modi la stagione ufficiale, questo è certo, tuttavia una…

7 ore ago

Bufera Milan, è una pagliacciata: annuncio sconvolgente

Il Milan deve fare i conti con le ultime pesanti dichiarazioni che chiamano in causa…

9 ore ago

Dall’Inter al Milan, colpo basso di Allegri: bastano 15 milioni

Il Milan spinge per un nuovo innesto che ha vestito la maglia dell'Inter: trattativa da…

10 ore ago