Categories: Juventus

Montero: «Siamo una squadra grande e forte, lottiamo per lo scudetto»

Montero: «Siamo una squadra grande e forte, lottiamo per lo scudetto». L’intervista dell’allenatore della Juve Primavera

Montero ha concesso un’intervista a JTV a due giorni dal playoff contro il Sassuolo. Queste le parole dell’allenatore della Juve Primavera.

COME STA IL GRUPPO – «Li vedo concentrati e rilassati, lo hanno dimostrato nelle ultime partite. Non abbiamo meritato la sconfitta con la Fiorentina. Il gruppo si è unito ancora di più Sono consapevole di quel che ci andiamo a giocare e che abbiamo un solo risultato che per me e la squadra che siamo ci favorisce. Adesso abbiamo ottenuto l’obiettivo di qualificarci e dobbiamo dare tutto».

IL BILANCIO FIN QUI – «La cosa che mi è piaciuta di meno è che non abbiamo raggiunto gli obiettivi in Youth League e Coppa Italia. C’è rimasto questo. Poi la cosa positiva sono i giocatori che sono andati in Under 23 e se Dio vuole tanti altri l’anno prossimo andranno a formare la rosa dell’Under 23 che è il nostro obiettivo. E dopo se Dio vuole andranno in prima squadra. I giocatori sono cresciuti e noi siamo cresciuti grazie a loro, è tutto reciproco e bisogna continuare in questo modo».

SQUADRA MATURA – «Tanti hanno partite in Serie C che in Italia è importante e per quello che hanno fatto loro hanno messo a posto lo spogliatoio, visto che eravamo una squadra giovane. Lo spogliatoio è sacro, loro con serietà e i fatti hanno messo a posto tutto. Non vuole dire che prima andava male, ma hanno fatto trovare un equilibrio a tutti».

TESTA AI PLAYOFF – «Ci sono cose sacre nello spogliatoio, ma quello che dico a loro lo dico a voi. Siamo una squadra grande e le squadre grandi devono andare per vincere tutto. Poi devi dare il merito agli altri perché nei playoff ci sono squadre fortissime per cui abbiamo rispetto, però anche noi siamo forti e siamo qua per lottare per lo scudetto. Per me il cambio può darsi è nella maturità dei giocatori. Lo dicevo l’altro giorno: Yildiz non è lo stesso del primo semestre. Ha lavorato con uomini all’Under 23 che hanno un’altra serietà e sanno come affrontare il cammino da calciatore vero. Il cambio che ho visto adesso è micidiale a livello mentale, di serietà e maturità. Per quello serve che i giocatori vadano in Next».

IL SASSUOLO – «E’ una squadra fisica, che cerca di dominare e lo abbiamo visto nelle ultime partitein cui ha sempre avuto il maggior possesso palla. E’ prima nei tiri da fuori, prima o seconda per cross. Ha giocatori importanti. Per me è una squadra completa e l’affronteremo come una squadra importante. Tutte quelle che troviamo hanno una caratteristica: sono candidate per il titolo».

The post Montero: «Siamo una squadra grande e forte, lottiamo per lo scudetto» appeared first on Juventus News 24.

Redazione F

Recent Posts

Tudor suda freddo, la Juve resta con un solo attaccante

La Juve ha attualmente a disposizione un solo attaccante: grosso problema per Igor Tudor, cosa…

56 minuti ago

Doccia gelata per Chivu: servono subito 40 milioni

L'Inter continua a lavorare sul mercato, tuttavia ci sarebbero notizie poco rassicuranti in merito al…

4 ore ago

Ultim’ora: Donnarumma in giallorosso, affare pazzesco

Gianluigi Donnarumma pronto a cambiare maglia, la notizia scuote i tifosi giallorossi e infiamma il…

7 ore ago

Furia Atalanta contro l’Inter: “Vendono Lookman al Napoli”

Il braccio di ferro tra Inter e Atalanta per Lookman è forse durato troppo. I…

10 ore ago

La formula è quella giusta, via libera Real: il Milan batte un colpo

Il calciomercato vive di sogni, incastri e suggestioni, e stavolta il Milan sembra pronto a…

19 ore ago

Dumfries ai saluti, l’Inter ha già trovato il sostituto

Il futuro di Dumfries appare sempre più lontano da Appiano Gentile, mentre l'Inter si sta…

22 ore ago