L’Inter e tutte le squadre impegnate in competizioni europee vivranno giorni molto impegnativi. La dinamica del turnover e le scelte di formazione degli allenatori diventano fondamentali per non sottoporre a troppa fatica nessun giocatore ed al contempo portare a casa vittorie. Domani sera all’U-Power Stadium si gioca Monza-Inter.
Per l’Inter, il tecnico Simone Inzaghi sta considerando di operare un moderato turnover. In difesa si affiderà alle prestazioni di Bisseck e Carlos Augusto. A centrocampo, il polacco Piotr Zielinski, secondo Sky Sport, troverà l’esordio dal primo minuto mentre in attacco la preferenza sembra pendere verso Mehdi Taremi, benché Lautaro Martinez esprima il desiderio di scendere in campo.
Dall’altra parte, il Monza, guidato da Alessandro Nesta, si prepara con una formazione che potrebbe vedere l’ex Stefano Sensi e Dany Mota ritornare a disposizione, aggiungendo così profondità e opzioni alla rosa. Nonostante alcune incertezze dovute alle condizioni fisiche di alcuni giocatori, come Birindelli che rimane ai box, Nesta sembra propendere per un 3-4-2-1 che sfrutti Mota e Daniel Maldini nel ruolo di trequartisti a supporto dell’unica punta, Djuric; ecco le probabili formazioni.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Taremi. All. Inzaghi.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…