Categories: NotizieSerie A

Moratti nicchia su Thohir, ma tutti restano convinti: l’affare andrà in porto

Oggi Massimo Moratti è stato intercettato sotto gli uffici della Saras da un gruppo di cronisti in cerca di conferme sull’imminente accordo con l’indonesiano Erick Thohir che, almeno secondo la Gazzetta dello Sport, dovrebbe concretizzarsi la settimana prossima a Londra. Il Presidente nerazzurro non è voluto entrare nel merito dell’indiscrezione, secondo la quale avrebbe trovato un accordo per cedere il 75% delle azioni in cambio di 300 milioni di euro, ma ha risposto dicendo ‘questo lo dite voi‘ a chi gli chiedeva conferme sul presunto appuntamento londinese di martedì prossimo.

Nonostante il presidente Moratti abbia lasciato intendere che non incontrerà Thohir la prossima settimana, tutti i media restano fermamente convinti che questo affare si farà; se non proprio ora, di sicuro entro la fine del 2013. Trova conferme anche attraverso la redazione di ‘Sportmediaset’ l’indiscrezione secondo la quale Massimo Moratti si sarebbe convinto definitivamente a cedere le proprie quote dopo aver ottenuto da Thohir la promessa di poter conservare un ruolo attivo all’interno della società, con grande potere decisionale.

Con Moratti dovrebbe restare quasi tutta la dirigenza, che invece Thohir in un primo momento era intenzionato ad azzerare per prendere personalmente la situazione in mano. Moratti è riuscito a persuadere l’indonesiano ad affidarsi alla sua esperienza ed a quella dei suoi uomini di fiducia, per farsi guidare a piccoli passi all’interno dell’intricato mondo del calcio italiano. La nuova proprietà permetterà all’Inter di conquistare ulteriore fama e credibilità nel mercato asiatico, attirando magari qualche nuovo e ricco sponsor.

Sempre secondo Gazzetta e Sportmediaset, Thohir si è anche impegnato ad effettuare subito un aumento di capitale per sistemare il bilancio della società, rendendola economicamente molto più solida. Alla fine Moratti ha ottenuto quello che voleva; avrà i fondi da investire ma continuerà ad incidere in prima persona sul futuro della sua amata Inter.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

17 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

21 ore ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

1 giorno ago