Categories: NotizieSerie A

Moratti vuole riprendersi l’Inter: arriva la smentita

10:45 – Moratti smentisce di volersi riprendere l’Inter. L’ex patron nerazzurro è stato raggiunto dai microfono di ‘Premium Sport’ e dopo aver seccamente smentito di voler tornare alla guida del club milanese ha incoraggiato Thohir: “Ha tutte la carte per fare bene”.

Moratti rivuole l’Inter

Moratti rivuole l’Inter: una notizia che se fosse confermata avrebbe quantomeno del clamoroso. A riportare le voci di un possibile ritorno dello storico patron le edizioni odierne di ‘Gazzetta dello Sport’ e ‘La Stampa’, secondo cui Massimo Moratti avrebbe già dato mandato ad uno studio legale di fiducia affinché si individuino le possibilità di movimento e si studi una sorta di azionariato popolare che coinvolga i tifosi. Per ora, si tratterebbe solo di un’idea, ma pare aver trovato il favore di Marco Tronchetti Provera, ex numero uno di Pirelli e Telecom, e dell’ex presidente Ernesto Pellegrini.

L’era Moratti all’Inter, dunque, potrebbe ricominciare dopo un anno e mezzo di “pausa”, anche se l’ex presidente ha programmi completamente diversi rispetto a quando rilevò la maggioranza del club nerazzurro tanti anni fa. Moratti non sarebbe dunque solo nell’impresa, ma coinvolgerebbe Pellegrini, che aveva già dato la propria disponibilità a Thohir in caso di necessità, oltre che Tronchetti Provera, che ha da poco venduto Pirelli ai cinesi. Il numero uno di Saras sarebbe già al lavoro per trovare nuovi investitori inglesi e statunitensi, ma non è da escludere l’azionariato popolare.

L’Inter agli interisti, sarebbe il motto del nuovo corso nerazzurro, andando sostanzialmente verso il modello spagnolo di Barcellona e Real Madrid. E Thohir che fine farà? Il magnate indonesiano potrebbe semplicemente tornarsene da dove è venuto “limitando i danni”: fin qui il presidente si è dato un gran da fare per cercare di risanare le casse societarie lasciate vuote dalla precedente gestione, ma di fronte ad un ritorno di Moratti, non avrebbe alcun problema a tornare in patria “indenne”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago