10:45 – Moratti smentisce di volersi riprendere l’Inter. L’ex patron nerazzurro è stato raggiunto dai microfono di ‘Premium Sport’ e dopo aver seccamente smentito di voler tornare alla guida del club milanese ha incoraggiato Thohir: “Ha tutte la carte per fare bene”.

Moratti rivuole l’Inter

Moratti rivuole l’Inter: una notizia che se fosse confermata avrebbe quantomeno del clamoroso. A riportare le voci di un possibile ritorno dello storico patron le edizioni odierne di ‘Gazzetta dello Sport’ e ‘La Stampa’, secondo cui Massimo Moratti avrebbe già dato mandato ad uno studio legale di fiducia affinché si individuino le possibilità di movimento e si studi una sorta di azionariato popolare che coinvolga i tifosi. Per ora, si tratterebbe solo di un’idea, ma pare aver trovato il favore di Marco Tronchetti Provera, ex numero uno di Pirelli e Telecom, e dell’ex presidente Ernesto Pellegrini.

L’era Moratti all’Inter, dunque, potrebbe ricominciare dopo un anno e mezzo di “pausa”, anche se l’ex presidente ha programmi completamente diversi rispetto a quando rilevò la maggioranza del club nerazzurro tanti anni fa. Moratti non sarebbe dunque solo nell’impresa, ma coinvolgerebbe Pellegrini, che aveva già dato la propria disponibilità a Thohir in caso di necessità, oltre che Tronchetti Provera, che ha da poco venduto Pirelli ai cinesi. Il numero uno di Saras sarebbe già al lavoro per trovare nuovi investitori inglesi e statunitensi, ma non è da escludere l’azionariato popolare.

massimo moratti

L’Inter agli interisti, sarebbe il motto del nuovo corso nerazzurro, andando sostanzialmente verso il modello spagnolo di Barcellona e Real Madrid. E Thohir che fine farà? Il magnate indonesiano potrebbe semplicemente tornarsene da dove è venuto “limitando i danni”: fin qui il presidente si è dato un gran da fare per cercare di risanare le casse societarie lasciate vuote dalla precedente gestione, ma di fronte ad un ritorno di Moratti, non avrebbe alcun problema a tornare in patria “indenne”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-04-2015


Pronostico Napoli-Lazio | Coppa Italia | Il consiglio per scommettere

Gli Avengers nel ritiro della Juventus (Video)