Categories: NazionaliNotizie

Moscardelli: “Per andare al Mondiale mi taglierei la barba”

[blogo-video provider_video_id=”WpNVXUGxIDw” provider=”youtube” title=”Quelli che il calcio – Davide Moscardelli 08/12/2013″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=WpNVXUGxIDw”]

Davide Moscardelli, uno dei giocatori più amati dal web, non si pone limiti e punta al Mondiale brasiliano. Verità o provocazione? Tutte e due, conoscendo il personaggio MoscaGol, diventato virale quasi per gioco e grazie alla sua barba incolta. Moscardelli non si ritrae e accetta il ruolo di protagonista controcorrente di un calcio sempre più patinato, sfoggiando una sana dose di autoironia. Ospite del programma Tiki Taka su Mediaset l’attaccante del Bologna, incalzato dal giornalista, ha ammesso che sarebbe pronto a tutto pur di vestire la maglia della Nazionale italiana alla Coppa del Mondo in Brasile: “Per vestire la maglia azzurra ai prossimi Mondiali sarei pronto a tagliarmi anche la barba“.

Ma con sedici presenze e due gol segnati in questa stagione si può tranquillamente azzardare che Cesare Prandelli non prenderà minimamente in considerazione tale ipotesi e soprattutto che la barba di Davide Moscardelli resterà intatta per tutta l’estate… Il calciatore romano ha detto la sua anche sul difficile match di ritorno in Champions League che il Milan giocherà a Madrid, contro l’Atletico: “Secondo me contro l’Atletico ce la può fare, tenendo conto anche delle ultime prestazioni. Seedorf sta vivendo un anno di transizione, non è semplice, ma il lavoro procede bene“.

Moscardelli è stato protagonista di un video contro l’omofobia e ha deciso di appoggiare la campagna di social responsability (a firma di Paddy Power, Fondazione Cannavò, Arcilesbica e ArciGay) sul tema della lotta alle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale (#allacciamoli). A dicembre era negli studi di “Quelli che il Calcio” (video in alto), mentre domenica scorsa ha partecipato al programma “Che Tempo che Fa” condotto da Fabio Fazio e recentemente è intervenuto sul tema:

“Un po’ alla volta, le cose si muovono. Un pò dipende dalla scaramanzia, magari qualche collega ha problemi con gli sponsor, non lo so. L’importante è che si parli di questo argomento. Compagni di squadra gay? Può essere successo, ma non si sono mai espressi pubblicamente. Però per me non cambierebbe niente”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago