Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”D7OKwY5rfHo” provider=”youtube” title=”PANCHINA D’ORO, RIVINCE CONTE” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=D7OKwY5rfHo”]

La Gazzetta dello Sport titola “La grande freddezza” con riferimento al botta e risposta tra Conte e Prandelli per la convocazione in Nazionale di Chiellini. Nel taglio alto l’intervista al c.t. della Spagna Del Bosque a 100 giorni dall’inizio del Mondiale in Brasile. Quindi un referendum sulle possibilità dell’Italia. Nella spalla l’interesse dell’Inter per Podolsky, l’incontro tra Ancelotti e Seedorf a Coverciano, un pezzo di approfondimento sulla sorpresa del campionato ossia il Parma. Nel taglio basso la stangata per De Rossi e Juan Jesus dopo i pugni rifilati durante Roma-Inter e non visti dall’arbitro. L’editoriale sul Brasile è firmato da Ronaldo.

Il Corriere dello Sport apre con i virgolettati di Garcia e Conte: “Vogliamo la moviola”. Nel taglio alto la furia di Prandelli contro la Juventus. Centralmente le squalifiche inflitte a De Rossi e Juan Jesus. In basso la citazione di Maradona fatta da Sorrentino al momento della premiazione degli Oscar. L’editoriale-fatto del giorno si intitola “Anche gli arbitri sperano nella tv”.

Tuttosport in apertura propone il gioco di parole “InchinaTevez” e sottolinea come il mondo sia “strabiliato dalle magie dell’Apache”. Nel taglio alto la vittoria di Conte della panchina d’oro, la polemica con Prandelli per le convocazioni in Nazionale e le pesanti squalifiche per De Rossi, Juan Jesus e Berardi. Nella spalla le parole di Ventura sul suo futuro e su quello del Torino, Kovacic e Taider contro Mazzarri. Nel taglio basso il riferimento a La Grande Bellezza, il film di Sorrentino premiato con l’Oscar.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 4 marzo 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-4-marzo-2014″ id=”615505″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Inter che batosta, annuncio ufficiale: ride solo il Milan

L'Inter deve fare i conti con un'altra batosta: l'annuncio ufficiale fa impazzire i tifosi del…

20 minuti ago

Conte gelato, bye bye Napoli: è l’ultimo colpo dell’Inter

L’Inter accelera sul mercato e soffia il calciatore importante al Napoli, lasciando Antonio Conte senza…

2 ore ago

Gioia Tudor, Comolli punta tutto sul nuovo Cancelo: c’è l’annuncio

La Juventus ha piazzato il colpo a sorpresa: scovato il nuovo Joao Cancelo. Tudor gioisce…

3 ore ago

Provvedimento disciplinare, l’Inter molla Donnarumma: scelto il nuovo portiere

Dopo mesi di corteggiamenti l'Inter molla Gigio Donnarumma. Non bastava la rottura con Ademola Lookman,…

5 ore ago

Il Napoli esagera, 70 milioni: colpo pazzesco dal Barcellona

Il Napoli sta lavorando veramente tantissimo sul mercato, visto e considerato il fatto che vuole…

6 ore ago

Contratto stracciato, Lookman rescinde: svolta Inter

La vicenda Lookman assume di giorno in giorno toni sempre più vicini a uno sceneggiato…

8 ore ago