Jose Mourinho arrives back at his home in central London on May 26, 2016. The prospect of Jose Mourinho becoming Manchester United's next boss has unleashed hopes across Europe of a mega-spending spree by the English giants to get back into the elite. / AFP / LEON NEAL (Photo credit should read LEON NEAL/AFP/Getty Images)
José Mourinho al Manchester United: ormai manca solo la presentazione ufficiale. I tabloid inglesi sono ormai certi che il tecnico portoghese, quest’anno esonerato dal Chelsea a metà stagione, allenerà i Red Devils per i prossimi tre anni. Entro il fine settimana ci sarà la conferenza stampa tramite la quale lo ‘Special One’ si presenterà a giornalisti e tifosi. Mourinho era stato vicino alla panchina del Manchester United già nel 2007, dopo il primo esonero da parte del Chelsea.
Dopo due anni con Louis Van Gaal sulla panchina, dunque, la dirigenza dello United ha deciso di puntare su Mourinho per la rinascita. Al portoghese il compito di risollevare le sorti del club che all’Old Trafford negli ultimi anni ha dato poche soddisfazioni ai propri sostenitori. Assieme a Mourinho, che dovrebbe guadagnare una cifra compresa tra i 13 e i 15 milioni di euro a stagione per tre anni, sarà annunciato anche l’ingaggio di Zlatan Ibrahimovic.
Il 35enne attaccante svedese, che ha concluso da poco la sua esperienza al Paris Saint Germain, aveva anche offerte dall’Italia, ma alla fine ha scelto la destinazione inglese. Dopo aver vinto il campionato in Olanda, Italia, Spagna e Francia, Ibra partirà all’assalto della Premier League assieme all’allenatore con cui ha già lavorato all’Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…