L’episodio chiave della moviola del match tra Lazio e Inter, valido per la Supercoppa Italiana 2023/24. Gli episodi gestiti l’arbitro Marchetti.
12′ – Fallo da dietro di Gila nei confronti di Thuram. Il difensore biancoceleste interrompe l’azione nerazzurra, l’arbitro però non lo ammonisce.
37′ – Proteste nerazzurre per un contatto in area tra Barella e Gila, col centrocampista che finisce a terra. L’azione però nasce da un fuorigioco di Thuram. Non c’è nulla per l’arbitro.
40′ – Immobile si trattiene per la maglia con Acerbi, poi finisce per terra e reclama per un calcio di rigore. Marchetti ha visto tutto e lo invita ad alzarsi.
47′ – Lautaro finisce a terra per fallo di Pedro in area di rigore. Marchetti non lo nota e lascia correre, dopo il consulto col Var si accorge dell’errore ed assegna il calcio di rigore ai nerazzurri.
53′ – Proteste della Lazio per un presunto tocco col braccio di Dimarco: l’esterno nerazzurro però sembra colpire la palla con la schiena. L’arbitro lascia correre.
69′ – Lamentele della Lazio per un contatto tra Isaksen e de Vrij: il contatto è fuori dall’area di rigore. L’arbitro non interviene e nemmeno il Var.
78′ – Cartellino giallo per Calhanoglu per un fallo a centrocampo. Punizione Lazio e ammonizione per l’ex Milan.
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…