Categories: NotiziePremier League

Moyes, periodo nero: coinvolto in una rissa, è indagato per aggressione

[blogo-video provider_video_id=”zspwn1pWaL0″ provider=”youtube” title=”Gary Neville reacts to David Moyes’ sacking” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=zspwn1pWaL0″]Periodo nerissimo per David Moyes, manager scozzese allontanato circa un mese fa dal Manchester United dopo essere stato considerato a lungo l’erede designato di Sir Alex Ferguson. Secondo quanto riferiscono le cronache britanniche, l’uomo sarà chiamato a rispondere all’accusa di aggressione, in seguito ad una lite scoppiata in un wine bar di Clitheroe, nel Lancashire. Nel referto ufficiale della polizia locale, viene indicato come orario dell’accaduto le 22 circa di mercoledì sera.

L’inchiesta è ancora nelle fasi iniziali e pare che il “23enne ragazzo aggredito da un cinquantenne (Moyes, ndr)” non è stato costretto alle cure ospedaliere e lo stesso aggressore non è stato condotto in carcere dalla polizia. Nelle prossime ore, però, saranno interrogati tutti i testimoni oculari dell’accaduto che saranno chiamati a far luce su una vicenda dai contorni fin qui offuscati. Non è infatti chiaro per quale motivo sia scaturito un diverbio tra i due, se per qualche sfottò sportivo, oppure se i protagonisti della vicenda avessero alzato un po’ il gomito.

“Ci sono versioni differenti – spiega in una nota la polizia britannica – dobbiamo lavorare per capire realmente cosa è successo. Stiamo parlando con diverse persone per stabilire le circostanze, nessuno finora è stato arrestato”.

Oltre alle testimonianze dei presenti, saranno raccolte tutte le prove audio / video disponibili, soprattutto i filmati del circuito di sorveglianza del locale in questione. Quel che è certo è che David Moyes, 51 anni, ha visto giorni migliori: dopo aver allenato per circa 10 anni l’Everton, era stato ingaggiato la scorsa estate dal Manchester United per 6 anni, ma è stato esonerato circa un mese fa e sostituito da Ryan Giggs dopo aver miseramente fallito tutti gli obiettivi stagionali dei Red Devils. Moyes non è mai riuscito a dare un’anima alla squadra dopo il lungo ‘impero’ di Sir Alex Ferguson. In ogni caso, il Manchester United, continuerà a pagarlo ancora per i prossimi 5 anni, a meno che non chieda di essere lasciato libero per accasarsi altrove.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago