Categories: Ligue 1Notizie

Nantes – PSG 1-2 | Highlights Ligue 1 – Video Gol (Cavani, aut. Alex, Lavezzi)

25 Giugno 2013 – Nonostante una prestazione non certamente esaltante, il PSG di Laurent Blanc ha trovato il primo successo stagionale in Ligue 1 sul campo del Nantes dopo i due pareggi consecutivi contro Montpellier ed Ajaccio. Per questa partita l’ex Ct della nazionale francese ha deciso di puntare su un tridente composto da Lavezzi, Ibrahimovic e Cavani, e su un centrocampo con Matuidi, Pastore e Thiago Motta; scelte ‘dolorose’, che hanno comportato l’esclusione del brasiliano Lucas ed il pescarese Verratti.

Molto scialba la prova di Pastore, che non è mai riuscito a verticalizzare per gli attaccanti, guadagnandosi anche una buona dose di fischi dai propri tifosi. A causa dei pochi palloni giocabili, Zlatan Ibrahimovic è stato spesso costretto a scendere in prima persona sulla linea dei centrocampisti, come accaduto al 24esimo quando ha lanciato in profondità Cavani, prontissimo nello scatto per freddare Riou in uscita bassa con un destro ad incrociare che si è infilato all’angolino.

Nel secondo tempo il Nantes si è svegliato dal torpore che l’ha accompagnato durante tutto il primo tempo, riuscendo a trovare il gol del pareggio sugli sviluppi di un corner, deviato in rete involontariamente dal brasiliano Alex, intento a contrastare il senegalese Papy Djilobodji. Dopo il gol del pareggio i padroni di casa hanno continuato a spingere andando molto vicini al gol con un colpo di testa di Bedoya, sul quale Sirigu si è fatto trovare pronto. Al 73′ il PSG ha segnato il gol del 2-1 grazie all’argentino Lavezzi, il più veloce a ribadire in rete un pallone respinto da Djilobodji per fermare un tiro di Lucas, entrato in campo al posto di Pastore dieci minuti prima.

Nantes – PSG 1-2 | Le Foto



Nantes – PSG 1-2 | Le Foto















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago