25 Giugno 2013 – Nonostante una prestazione non certamente esaltante, il PSG di Laurent Blanc ha trovato il primo successo stagionale in Ligue 1 sul campo del Nantes dopo i due pareggi consecutivi contro Montpellier ed Ajaccio. Per questa partita l’ex Ct della nazionale francese ha deciso di puntare su un tridente composto da Lavezzi, Ibrahimovic e Cavani, e su un centrocampo con Matuidi, Pastore e Thiago Motta; scelte ‘dolorose’, che hanno comportato l’esclusione del brasiliano Lucas ed il pescarese Verratti.
Molto scialba la prova di Pastore, che non è mai riuscito a verticalizzare per gli attaccanti, guadagnandosi anche una buona dose di fischi dai propri tifosi. A causa dei pochi palloni giocabili, Zlatan Ibrahimovic è stato spesso costretto a scendere in prima persona sulla linea dei centrocampisti, come accaduto al 24esimo quando ha lanciato in profondità Cavani, prontissimo nello scatto per freddare Riou in uscita bassa con un destro ad incrociare che si è infilato all’angolino.
Nel secondo tempo il Nantes si è svegliato dal torpore che l’ha accompagnato durante tutto il primo tempo, riuscendo a trovare il gol del pareggio sugli sviluppi di un corner, deviato in rete involontariamente dal brasiliano Alex, intento a contrastare il senegalese Papy Djilobodji. Dopo il gol del pareggio i padroni di casa hanno continuato a spingere andando molto vicini al gol con un colpo di testa di Bedoya, sul quale Sirigu si è fatto trovare pronto. Al 73′ il PSG ha segnato il gol del 2-1 grazie all’argentino Lavezzi, il più veloce a ribadire in rete un pallone respinto da Djilobodji per fermare un tiro di Lucas, entrato in campo al posto di Pastore dieci minuti prima.
Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…
Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…
L'ultima notizia è una vera e propria batosta per il Napoli e per Conte: il…
Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…
La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…
Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…