Categories: NotizieSerie A

Inter-Genoa 2-0 | Telecronache di Tramontana e Recalcati | Video


Nuovo tecnico all’esordio ufficiale sulla panchina dell’Inter. E come Benitez e Rudi Garcia anche Walter Mazzarri bagna la prima uscita stagionale che conta con una vittoria. Non è stato facile, però, per i nerazzurri. Il Genoa ha retto per due terzi di gara prima di capitolare, peraltro in maniera abbastanza sfortunata e dopo un cross deviato, con il pallone poi spinto in rete da Nagatomo. Ma l’Inter ha sicuramente meritato la vittoria di fronte ad un Genoa troppo passivo che alla lunga ha pagato la sterilità in fase di costruzione del gioco. Dopo un primo tempo non esaltante nella ripresa i nerazzurri hanno aumentato il ritmo.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CHRISTIAN RECALCATI

La tifoseria si aspetta un’annata sicuramente diversa dalla disastrosa stagione 2012/2013. Mazzarri ne è consapevole e non a caso a fine partita, dai microfoni di Sky Sport, tira in ballo il tabù finalmente rotto, quello della vittoria in casa che mancava da troppo tempo:

“Questi ragazzi non vincevano in casa da quattro mesi e mezzo: dovevamo esorcizzare una psicosi, e ci siamo riusciti. Stiamo crescendo, stiamo trovando l’equilibrio. Stiamo crescendo più di quel che mi aspettavo. Abbiamo fatto tanto in poco tempo, c’è stato anche il ritardo della tournée americana, sono stati dieci giorni in cui avrei voluto fare tante cose. A tratti i ragazzi hanno fatto quel che io voglio. Nell’azione del primo gol, è una soddisfazione vedere l’esterno che crossa a destra e a sinistra l’altro esterno che segna. Anche Guarin, nel secondo tempo ha fatto cose come voglio io. Certe si potevano fare anche nel primo, ma va bene così. Il mercato? Non ne parlo, alleno i giocatori che ho”.

Il tecnico del Genoa, Fabio Liverani, all’esordio assoluto da allenatore in Serie A, intervistato nel post-gara da La Domenica Sportiva, ha parlato della sconfitta di “San Siro” contro l’Inter: “Il primo tempo ci siamo difesi bene. Abbiamo creato due occasioni con due ripartenze, su una sponda di Gilardino per poco non arriva Bertolacci. Ci ha provato anche Kucka ma non è andata bene”.

La fotogallery di Inter – Genoa 2-0 (Nagatomo, Palacio)































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

1 ora ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

5 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

16 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

18 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

19 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

21 ore ago