Lazio-Udinese 2-1 | Telecronaca di De Angelis e Radiocronaca di Bisantis | Video


La Lazio di Petkovic vince contro l’Udinese alla prima giornata di campionato e si lascia (almeno per il momento) alle spalle la batosta rimediata nella finale di Supercoppa, contro la Juventus. I biancocelesti giocano un ottimo primo tempo in cui segnano due gol, sfiorando in seguito il terzo gol in altre due o tre circostanze. L’Udinese, forse ancora sotto shock per il capitombolo interno rimediato nel preliminare di Europa League contro lo Slovan Liberec, subisce a più riprese l’iniziativa e le trame offensive dei capitolini. Nel secondo tempo, su un’azione offensiva fallita dalla Lazio, i friulani ripartono in contropiede e sorprendono la difesa avversaria.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS

Un gol evitabile, abbastanza simile a quello subito in Supercoppa (il secondo) contro la Juventus. La retroguardia di Petkovic soffre se viene infilata in velocità e la coppia centrale Novaretti – Dias (quest’ultimo subentrato a Cana perché l’albanese è uscito anzitempo per infortunio) non è sembrata molto assortita. Ma il calciomercato laziale è ancora focalizzato sul reparto offensivo dove continua la ricerca di un uomo da affiancare a Klose. O meglio, di un attaccante che possa sostituire fruttuosamente il tedesco. La trattativa per Yilmaz è difficile da portare a termine e la coppia Lotito – Tare dovrà prima cedere Kozak. Intervistato da Sky Sport, Vladimir Petkovic ha analizzato la vittoria per 2-1 contro l’Udinese ed ha risposto alle domande di mercato:

“Abbiamo giocato diversamente rispetto al solito. Ci siamo mossi di più e con maggiore disciplina. Hernanes? Oggi ha fatto bene, ma lui così come altri non sono al 100%. Dobbiamo lavorare e tenerci stretto questo risultato. Era importante vincere perchè abbiamo una serie di gare non facili. L’Udinese è una buona squadra e ci ha creato difficoltà. Abbiamo fatto piuttosto bene, anche partendo da dietro con i difensori, nel finale mancava freschezza ma siamo riusciti a vincere. Ledesma-Biglia insieme? Il mio obiettivo è far giocare i migliori, ci sono tante gare e ci saranno tante occasioni. Vice-Klose? Vediamo, io spero sempre di avere giocatori bravi ma giocando così anche altri possono segnare. Vedremo anche cosa c’è in uscita e poi dopo un’entrata”.

Lazio – Udinese, 25 agosto 2013, il gol di Hernanes




































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago