Categories: NotizieSerie A

Napoli, Aurelio De Laurentiis: “Maradona sarà il nostro ambasciatore nel mondo”. E altre frecciatine a Mazzarri…

[blogo-video provider_video_id=”xmfM7QiZb0Y” provider=”youtube” title=”Pisani (legale Maradona): “Diego sarà spesso a Napoli” – 12/02/14″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=xmfM7QiZb0Y”]

Il Napoli si è definitivamente messo alle spalle il periodo di alti e bassi con due convincenti vittorie ottenute davanti al pubblico di casa, allo stadio San Paolo. Dopo la vittoria con il campionato con il Milan, con la quale la squadra allenata da Rafa Benitez si è anche avvicinata al secondo posto, ieri sera è anche arrivato l’accesso alla finale di Coppa Italia con una scoppiettante vittoria ai danni della Roma, nella semifinale di ritorno terminata con il risultato di 3-0.

L’immagine emblematica della serata di ieri è stato sicuramente il festeggiamento in tribuna di Diego Armando Maradona al fianco del presidente Aurelio De Laurentiis. Il produttore cinematografico, a capo del Napoli da ormai un decennio, ha commentato la serata trionfante di ieri in un’intervista concessa a Radio 24.

Parlando di Maradona, De Laurentiis ha dichiarato che l’ex campione argentino è la persona più adatta per esportare il marchio Napoli nel mondo. Queste sono state le sue dichiarazioni a riguardo:

Ha avuto problemi col fisco ed era difficile vedersi o darsi appuntamenti. Lui potrebbe essere un fantastico ambasciatore del Napoli: abbiamo 6 milioni di tifosi in Italia e altrettanti nel mondo e lui può essere il nostro ambasciatore ad esempio in Usa o Inghilterra, oltre che in Sudamerica ed in Oriente.

Aurelio De Laurentiis, successivamente, non ha risparmiato ulteriori frecciatine all’indirizzo dell’ex allenatore del Napoli, Walter Mazzarri.

Sottolineando le differenze con Benitez, il presidente, con una dichiarazione molto categorica, ha dichiarato che i “campioni” giocano con il 4-2-3-1, modulo dell’allenatore spagnolo, e non con il 3-5-2, modulo del tecnico dell’Inter.

Sempre riguardo l’allenatore nerazzurro, De Laurentiis ha anche svelato che, quando c’era Mazzarri al timone, inserire nuovi innesti era diventato difficile. Il presidente, facendo un esempio concreto, ha affermato che Eduardo Vargas, pallone d’argento in Sudamerica e pagato con una cifra importante, è diventato un “fantasma” per colpa di Mazzarri.

Di conseguenza, Aurelio De Laurentiis ha nuovamente elogiato Rafa Benitez, raccontando anche il primo incontro avvenuto con l’allenatore iberico. Il presidente ha dichiarato che gli sono bastate appena due ore per capire che era l’uomo giusto per il Napoli, dandogli subito una fiducia incondizionata.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Calhanoglu, sarà panchina o addio all’Inter: ore contate per il turco

Il futuro di Hakan Calhanoglu è molto incerto: il centrocampista turco rischia di non essere…

57 minuti ago

Caos Milan, Allegri è una furia: trasferta di Lecce a rischio

Non è iniziato nel migliore dei modi il campionato del Milan e Allegri incassa un'altra…

2 ore ago

Doccia gelata per Chivu: l’annuncio di Sky

Nonostante l'ottimo esordio in campionato dopo il 5-0 rifilato al Torino, Cristian Chivu deve rassegnarsi:…

4 ore ago

Stangata Pio Esposito, l’annuncio spiazza l’Inter

L'ultimo annuncio su Pio Esposito ha lasciato senza parole tutti i tifosi dell'Inter: nessuno si…

5 ore ago

Conte perde tempo e la Juve lo frega: colpo di Comolli

Il calciomercato si avvicina alla conclusione e il team di Igor Tudor deve assolutamente chiudere.…

13 ore ago

Dall’Inter alla Juve, così Tudor fa volare i tifosi: scambio pazzesco

La Juventus vuole concludere il proprio calciomercato in bellezza, come dimostra l'ultimo potenziale colpo in…

14 ore ago