Categories: NotizieSerie A

Napoli–Bologna 3-0 | Telecronaca di Auriemma e radiocronaca di Cucchi | Video


Il Napoli di Rafael Benitez parte con il piede giusto rifilando tre gol al Bologna. José María Callejón Bueno, il nuovo acquisto dei partenopei, ha battezzato il suo esordio ufficiale al San Paolo con un gol, mentre il “solito” Marek Hamsik si è tolto lo sfizio di timbrare il tabellino dei marcatori con una doppietta. Spazzato via anche il tabù Bologna, sempre vittorioso nelle ultime due sfide al San Paolo contro gli azzurri. C’è molto entusiasmo intorno al club di Aurelio De Laurentiis, nonostante la cessione di Edinson Cavani. Il patron ha reinvestito i soldi versati dal Paris Saint Germain accontentando le richieste di Benitez.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

Il tecnico spagnolo non ha nascosto l’approvazione verso il nuovo progetto targato Napoli e a fine partita, dai microfoni della Rai, spende parole al miele per Callejon:

“Giochiamo gara dopo gara, con la giusta fiducia. Ogni gara è importante, vediamo dove possiamo arrivare. Io cambiato rispetto a tre anni fa? Ogni anno si cambia e si migliora. Callejon? Ha grandi qualità, può tagliare in due la difesa avversaria, un grande acquisto. Sono soddisfatto e contento di quello che ha fatto la società. De Laurentiis conosce benissimo il nostro lavoro, ho un ottimo rapporto con lui. Abbiamo giocatori di qualità, soprattutto in attacco”.

Qualche giorno fa il madrileno ha indicato, ovviamente, la Juventus come la favorita numero uno del campionato. Ma si è lasciato scappare un “non sempre vince la favorita” dal sapore di sfida alla Vecchia Signora che nella scorsa stagione ha preceduto proprio il Napoli in classifica:

“Sento forti motivazioni per un campionato nuovo, con una squadra accompagnata dall’entusiasmo che si respira in città. In una griglia di partenza siamo tra i primi, ma l’importante come nei GP è chi arriva primo al traguardo. La Juve? Non sempre chi è favorito vince… Sapevo dell’entusiasmo dei napoletani, ma sono sorpreso. È difficilissimo andare in giro perché i tifosi ti sono sempre vicini, mi piace. A noi tocca gestire questo entusiasmo, ma è importante per giocatori sentire il calore dei tifosi. Soprattutto, spero che il pubblico ci stia vicino quando qualcuno di loro farà un errore”.

Stefano Pioli, tecnico del Bologna, non cerca scuse dopo la batosta. Il tecnico del Bologna, intervenuto ai microfoni di RaiSport al termine della gara, riconosce la superiorità dell’avversario: “Abbiamo affrontato un avversario di qualità superiore, il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Oggi diamo grande merito al Napoli, che ha fatto una grande partita. Ci abbiamo provato fino alla fine, nonostante il passivo pesante e la qualità degli azzurri“.

Napoli – Bologna 3-0 | Le Foto














































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago