Napoli-Borussia Dortmund 2-1 | Telecronache di Auriemma e 7Gold | Video


Abbiamo trasformato i panzer in panzerotti!!!“. E’ la frase tirata fuori dal cilindro da Raffaele Auriemma, telecronista tifoso del Napoli, al termine della partita vinta dai partenopei al San Paolo contro il Borussia Dortmund. E’ stato un esordio con i fiocchi per gli azzurri al San Paolo, in questa edizione della Champions League. Battere i vice campioni d’Europa giocando una partita quasi perfetta non era sicuramente nelle previsioni degli allibratori, alla vigilia di questo match. Le quote erano, infatti, leggermente sbilanciate verso la formazione di un nervosissimo Klopp, ma la squadra di Benitez ha sovvertito le indicazioni, esaltando il pubblico napoletano che a fine gara è rimasto a cantare a squarciagola nell’impianto di Fuorigrotta.

Al termine dell’incontro Rafa Benitez è ovviamente soddisfatto per la prova maiuscola fornita da Higuain e dal pupillo di casa, Insigne. Il tecnico spagnolo, dai microfoni di Mediaset Premium, invita però alla calma perché si tratta solo del primo passo compiuto verso la qualificazione agli ottavi di finale:

“Sappiamo che loro erano pericolosi e anche in 10 lo erano, per via delle veloci ripartenze. La nostra squadra mi è piaciuto tanto. Il gol subito? Va bene lo stesso, abbiamo dimostrato comunque grande carattere. Insigne per Pandev? Abbiamo una rosa ampia e ho deciso per questa scelta. L’ambiente di Napoli? L’ambiente è buono, il gruppo è la cosa più importante. Poi ci sono i tifosi che fanno la differenza. Vediamo dove possiamo arrivare. Meglio il pubblico del San Paolo o la Kop di Anfield a Liverpool? Tutte e due al massimo livello. Dove può arrivare questo Napoli? Abbiamo 3 punti e ho detto che si vince alla fine, non all’inizio. Certo, bene iniziare con una vittoria ma dobbiamo fare ancora tanto per passare il turno”.

Dall’altra parte Klopp si assume tutte le colpe per una sfuriata contro gli arbitri, costata l’espulsione, e che è già diventata virale sul web:

“La sconfitta è mia è della squadra. Non abbiamo saputo interpretare bene il primo tempo, le occasioni avute. Io non ho saputo trattenere la tensione e anche l’espulsione di Weidenfeller è pure colpa mia, perché ho trasmesso troppe emozioni. Il Sul Napoli? Non sono impressionato, era quello che mi aspettavo. Ci fosse stata la possibilità di giocare ad armi pari la distanza sarebbe stata più breve”.

Napoli – Borussia Dortmund 2-1 (Higuain, Insigne, aut. Zuniga) | La fotogallery



































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago