Milan-Celtic 2-0 | Telecronaca di Tiziano Crudeli: “Viva Zapata!” | Video

Le speranze dei milanisti si stavano assottigliando con il trascorrere dei minuti e il gioco che stava esprimendo la squadra di Allegri, falcidiata anche da una serie di infortuni recenti, non lasciava presagire nulla di buono. Il Celtic più di una volta aveva messo i brividi alla difesa milanista (da segnalare anche una traversa degli scozzesi), ma poi la Dea bendata ha baciato il pallone calciato da Zapata e deviato da Izaguirre nella propria porta. L’Uefa non ha attribuito il gol al milanista, ma un tabellino ufficiale non poteva certamte fermare l’esultanza fantasiosa di Tiziano Crudeli, telecronista tifoso del Milan che per l’occasione ha coniato un “Viva Zapata!” di… rivoluzionaria memoria. Il raddoppio di Muntari ha chiuso i giochi di una partita sofferta per il Diavolo Rossonero.

A fine gara Allegri è consapevole delle difficoltà che sta incontrando la sua formazione ed ora può concentrarsi sulla partita importante di campionato, contro un Napoli lanciatissimo:

“Era importante vincere anche se abbiamo sofferto un po’ all’inizio del secondo tempo. Poi ci siamo riorganizzati e ne siamo usciti. È una bella vittoria per un gruppo di ragazzi che è stato più forte delle avversità. I ragazzi come sempre hanno messo in campo cuore e volontà. Abbiamo vinto e sopratutto non abbiamo subito gol. Sarei felice se tutte le partite andassero a finire così, ma bisogna comunque migliorare in certe situazioni e sopratutto nell’uscita col pallone da dietro. Bisogna poi migliorare nella lettura della partita e delle situazioni. Sono contento del gruppo che ho a disposizione, siamo partiti bene in Champions, mentre in campionato siamo un po’ in ritardo, ma ci riprenderemo. Penso che sia importante avere cambi all’altezza e oggi chi è entrato ha dato il suo contributo. Questa vittoria ci dà fiducia per la prossima gara di campionato contro il Napoli, che è una squadra molto forte, guidata da un ottimo tecnico come Benitez. Inoltre recupereremo un paio di pedine importanti. Sarà il primo scontro diretto e vogliamo giocarcela al meglio”.

Dai microfoni di Sky Uk non nasconde la grande delusione il tecnico del Celtic, Neil Lennon, per l’occasione non sfruttata dal suo team:

“Abbiamo dominato la partita per lunghi periodi e ho appena detto ai meii giocatori: ‘Quando sei in cima, devi prenderti le tue possibilità e sfruttarle. Tutto può succedere. Un rimbalzo o una deviazione può favorire la squadra che merita meno e così è stato. Eravamo brillanti e dopo 20 minuti di gioco abbiamo preso il sopravvento, ma non è bastato. La prossima sfida? Il Barcellona ha un gioco diverso, è un animale diverso”.

Milan – Celtic 2-0: gol di Zapata e Muntari









































































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago