Categories: NotizieSerie A

Napoli, caso Insigne. La moglie ai tifosi: “Non lo meritate”

[blogo-video provider_video_id=”4t7dVjSNsiE” provider=”youtube” title=”Napoli Lazio 1 0 Insigne manda a fanculo i tifosi per i fischi durante la sostituzione” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=4t7dVjSNsiE”]

A 23 anni deve ancora dimostrare tutto il suo valore. Sul fatto che abbia talento nessuno ha dubbi, ma serve il salto di qualità che per il momento non è arrivato. Anzi, ha più senso parlare di regressione piuttosto che di evoluzione.
Lorenzo Insigne in Serie A non è mai stato capace di offrire continuità e da qualche mese a questa parte fanno più notizia i suoi atteggiamenti dentro e fuori dal campo piuttosto che i suoi gol.

Martedì sera, dopo essere stato fischiato dal San Paolo al momento della sostituzione con Dries Mertens, ha reagito gesticolando in maniera plateale contro i tifosi. Più o meno la stessa scena di gennaio scorso, quando durante Napoli-Lazio di Coppa Italia Lorenzinho rispose con polemica ai fischi dei suoi tifosi.

Per non dimenticare quando avvenuto qualche settimana fa a Dimaro, durante il ritiro. In quell’occasione Insigne si rifiutò di rispondere alle domande del conduttore della serata di presentazione della rosa azzurra, provocando un coro stizzito da parte dei tifosi presenti.

Dopo l’episodio di martedì sera Insigne si sarebbe sfogato in un lungo pianto. Prima il confronto con Rafa Benitez, che pubblicamente ha preso le sue difese chiedendo pazienza all’esigente popolo partenopeo.

Il futuro dell’unico napoletano in rosa sembra ora in dubbio. Per ricostruire il rapporto con i tifosi serviranno prestazioni convincenti e atteggiamenti sobri. E magari evitare uscite infelici come quella della moglie Jenny Darone, che su Instagram ha risposto alle critiche dei tifosi scrivendo:

Non lo meritate a Napoli.

Per il momento De Laurentiis non è intenzionato a privarsi dell’attaccante 23enne ormai entrato nel giro della Nazionale maggiore. Ma il calciatore dovrà dimostrare in breve tempo di saper controllare il suo nervosismo, forse conseguenza del no della società alla richiesta di adeguamento economico del suo contratto.

[img src=”https://media.calcioblog.it/f/f55/insigne-benitez-620×350.jpg” alt=”FBL-EUR-C1-NAPOLI-BILBAO” height=”372″ title=”FBL-EUR-C1-NAPOLI-BILBAO” class=”alignleft size-full wp-image-396164″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago