NAPLES, ITALY - JANUARY 25: Genaro Sardo of Chievo celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Chievo Verona at Stadio San Paolo on January 25, 2014 in Naples, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=vBKixoTbf3NgKVgf” frameborder=”0″]
Dopo il pareggio di Bologna, il Napoli scende in campo al San Paolo per affrontare il Chievo e provare a riprendere il discorso con la vittoria. Nella fredda serata di Napoli però la squadra di Benitez non sfodera una bella prestazione e alla fine dei novanta minuti raccoglie un deludente pareggio contro l’undici veneto che ha fatto una partita di grande sacrificio e intensità. I clivensi passano in vantaggio al 18′ del primo tempo grazie al gol, bellissimo, di Sardo. Nella ripresa i padroni di casa provano a imbastire un assedio senza successo, riescono a trovare il pareggio soltanto a pochi minuti dalla fine con Albiol, al suo primo gol italiano.
Il Chievo dimostra di aver recepito le parole di Corini e scende in campo senza paura di fronte ad un avversario sicuramente più forte sulla carta. Così non sorprende il vantaggio che arriva a conclusione di una bella azione con Sardo che chiede il triangolo a Thereau, lo ottiene, si infila in area e scarica un destro potente verso l’incrocio dei pali, Rafael può solo sfiorare. I partenopei rispondono con un frizzante Mertens che prima serve Higuain, ma l’argentino manda fuori da due passi, poi si mette in proprio ma non è fortunato quando colpisce il primo palo della sua serata. Prima di tornare negli spogliatoi ci prova Dramé, Rafael è decisivo nel salvare il risultato.
Nella ripresa i campani provano in tutti i modo a riacciuffare la partita, Mertens è ancora sfortunato quando su punizione, battuta magistralmente, colpisce ancora il palo con Puggioni battuto. Prima di lui avevano avuto delle buone occasioni Albiol e Higuain, ma entrambi non le hanno sfruttate al meglio. Entrano anche Jorginho e Insigne, proprio il giovane napoletano potrebbe siglare il pareggio, la sua conclusione non è precisa, scheggia la parte alta della traversa e si spegne sul fondo. Nei minuti finali arriva il tanto agognato pareggio, è l’88’ quando Albiol si ritrova un po’ casualmente la palla tra i piedi, lo spagnolo non sbaglia e di destro trafigge Puggioni che può solo sfiorare. Finisce 1-1, un risultato che fa contenta solo la squadra di Corini, espulso nel finale, per il Napoli c’è molto da riflettere per invertire la tendenza negativa di queste ultime uscite.
Napoli – Chievo 1-1 | La fotogallery
[blogo-gallery title=”Le foto di Napoli – Chievo 1-1: gol di Sardo e Albiol” slug=”le-foto-di-napoli-chievo-1-1-gol-di-sardo-e-albiol” id=”611240″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…