Categories: Serie A

Napoli, De Laurentiis annuncia su Twitter: “Zuniga ha rinnovato per 5 anni”

Camilo Zuniga con una penna in mano davanti a un foglio, il presidente Aurelio De Laurentiis alle sua spalle sorridente, quasi come il Gatto del Cheshire. Il momento è importante: il colombiano ha firmato il rinnovo con il Napoli per cinque anni ed è lo stesso numero uno azzurro ad annunciarlo attraverso il suo account Twitter, postando la foto.

Che l’accordo fosse vicino si sapeva già, mancavano solo i dettagli che per ora non sono stati ancora svelati. Stasera il Napoli affronta l’Arsenal e ieri, proprio a Londra, De Laurentiis ha incontrato Riccardo Calleri, l’agente del giocatore, per discutere le ultime questioni rimaste in sospeso.

L’esperto di calciomercato Carlo Laudisa, sulla Gazzetta dello Sport di questa mattina, parlava di un contratto quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione con bonus inclusi. Il periodo è stato prolungato a cinque anni, ma le cifre dovrebbero essere le stesse. Una questione da risolvere era poi quella della clausola rescissoria, con la società che aveva proposto 20 milioni negli incontri della settimana scorsa, e il giocatore che voleva abbassarla a 12 milioni, ma c’è anche chi pensa che la clausola possa essere addirittura di 30-35 milioni di euro.

Di certo è noto che il Napoli abbia grandissima considerazione di questo calciatore e che il presidente ci tenga in particolar modo per tutto quello che l’esterno colombiano ha dimostrato in campo sia con Mazzarri sia in questi primi impegni sotto la guida di Benitez, per questo ha resistito alla corte di altre squadre, Juventus inclusa, e anche il calciatore, da parte sua, ha dimostrato la volontà di restare sotto il Vesuvio.

Intanto, in questi giorni londinesi, pare che il direttore sportivo Riccardo Bigon stia approfittando del viaggio in Inghilterra per sondare il terreno per quanto riguarda Martin Skrtel del Liverpool a cui la società azzurra si è già interessante durante l’estate e che ora potrebbe avere vita più facile visto che i rapporti tra il difensore slovacco e il manager Rodgers si sono incrinati.

Ecco il tweet di De Laurentiis sul rinnovo di Zuniga

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Sorpresa Inter, l’Atalanta dà il via libera alla cessione di Lookman

Ci sono novità importanti sul futuro di Ademola Lookman: l'Atalanta ha finalmente dato il via…

1 ora ago

Non c’è più spazio, l’Inter manda via un insostituibile: Chivu ribalta le gerarchie

Chivu ha già dato il via libera per la cessione di un titolarissimo: i tifosi…

9 ore ago

La Juve anticipa Simeone: 23 milioni per vederlo in bianconero

La Juve è pronta a chiudere un colpo che potrebbe cambiare il volto del centrocampo…

10 ore ago

Chivu sacrifica un big: via per il nuovo acquisto

L'Inter potrebbe lasciare andare un giocatore rilevante della rosa per avere fra le mani un…

12 ore ago

Il Psg scarica Donnarumma, può cercarsi squadra: cosa succede con l’Inter

Il PSG ha già comunicato a Donnarumma che il suo futuro non sarà più garantito…

15 ore ago

Brutale infortunio in amichevole: “Nove mesi di stop”

L'infortunio capitato durante la gara amichevole è una vera mazzata: dovrà stare lontano dai campi…

18 ore ago