Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre la sua prima pagina con “Mario, parla coi gol” per sottolineare l’attesa per il ritorno in campo di SuperMario stasera contro l’Ajax, dopo la squalifica. Nel sommario si legge del nuovo infortunio di El Shaarawy (un mese fuori). Nel taglio alto le dichiarazioni di Higuain, contento di aver scelto il Napoli questa estate. Il Pipita dovrebbe giocare stasera contro l’Arsenal, club che era sulle sue tracce nell’ultima finestra di mercato. Nella spalla la sfida tra Conte e Mancini in Champions; quindi il pareggio tra Fiorentina e Parma nel posticipo di Serie A. Di seguito l’approfondimento sui segreti della Roma di Garcia; ed ancora le parole di Moratti su Thohir, che firmerà nel corso della settimana.

Il Corriere dello Sport titola “Napoli, riscrivi la storia” e ricorda che Benitez non ha mai battuto in trasferta l’Arsenal. Centralmente si leggono i dettagli dell’altra sfida europea: il Milan con Balotelli e senza El Shaarawy gioca contro l’Ajax. Nel taglio alto il veleno di Cairo contro Conte, che domani sfida Mancini appena approdato sulla panchina del Galatasaray. Nella spalla il pareggio in extremis di Gobbi gela la Fiorentina. Nel taglio basso i numeri del volo giallorosso di inizio stagione e il dettaglio dei posticipi di Serie B: il Lanciano resta primo in solitaria.

Tuttosport titola “C’è Mancini, Vamos Tevez” spiegando che l’Apache è ancora dolorante ma farà di tutto per scendere in campo contro il Galatasaray guidato dal suo ex allenatore. Nel taglio alto le novità in casa Milan e Napoli, con in particolare il rebus Higuain anche lui non al meglio delle condizioni fisiche. Nella spalla la cronaca del 2-2 tra Fiorentina e Parma, la rabbia di Cerci e il botta e risposta tra Ibra-Guardiola e il Bayern Monaco.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 1 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Un nerazzurro per la Juve: l’idea a sorpresa che piace a Comolli

La Juve ha messo gli occhi su un talento nerazzurro: Comolli vorrebbe portarlo subito a…

2 ore ago

Vuole solo il Milan, no ai bianconeri: si chiude la trattativa da 25 milioni

Il Milan ha chiuso la trattativa sulla base di 25 milioni di euro: il no…

3 ore ago

È arrivata la svolta Balotelli: svelato il nuovo club

Per Mario Balotelli sembra che ci possa essere finalmente una svolta veramente notevole: svelato il…

5 ore ago

Dybala-Inter, Sky fa chiarezza: cosa sta succedendo

L'Inter sta lavorando sul mercato per raggiungere i migliori colpi possibili, e si è parlato…

8 ore ago

L’Inter pesca dalla Juve: Douglas Luiz nerazzurro, è tutto vero

Inter e Juventus di nuovo faccia a faccia: il calciomercato le mette in rotta di…

11 ore ago

Accordo totale, via dal Napoli: Conte gli dà il benservito

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto e non ancora giunta al termine, Conte è…

12 ore ago