Camilo Zuniga con una penna in mano davanti a un foglio, il presidente Aurelio De Laurentiis alle sua spalle sorridente, quasi come il Gatto del Cheshire. Il momento è importante: il colombiano ha firmato il rinnovo con il Napoli per cinque anni ed è lo stesso numero uno azzurro ad annunciarlo attraverso il suo account Twitter, postando la foto.

Che l’accordo fosse vicino si sapeva già, mancavano solo i dettagli che per ora non sono stati ancora svelati. Stasera il Napoli affronta l’Arsenal e ieri, proprio a Londra, De Laurentiis ha incontrato Riccardo Calleri, l’agente del giocatore, per discutere le ultime questioni rimaste in sospeso.

L’esperto di calciomercato Carlo Laudisa, sulla Gazzetta dello Sport di questa mattina, parlava di un contratto quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione con bonus inclusi. Il periodo è stato prolungato a cinque anni, ma le cifre dovrebbero essere le stesse. Una questione da risolvere era poi quella della clausola rescissoria, con la società che aveva proposto 20 milioni negli incontri della settimana scorsa, e il giocatore che voleva abbassarla a 12 milioni, ma c’è anche chi pensa che la clausola possa essere addirittura di 30-35 milioni di euro.

Di certo è noto che il Napoli abbia grandissima considerazione di questo calciatore e che il presidente ci tenga in particolar modo per tutto quello che l’esterno colombiano ha dimostrato in campo sia con Mazzarri sia in questi primi impegni sotto la guida di Benitez, per questo ha resistito alla corte di altre squadre, Juventus inclusa, e anche il calciatore, da parte sua, ha dimostrato la volontà di restare sotto il Vesuvio.

Intanto, in questi giorni londinesi, pare che il direttore sportivo Riccardo Bigon stia approfittando del viaggio in Inghilterra per sondare il terreno per quanto riguarda Martin Skrtel del Liverpool a cui la società azzurra si è già interessante durante l’estate e che ora potrebbe avere vita più facile visto che i rapporti tra il difensore slovacco e il manager Rodgers si sono incrinati.

Ecco il tweet di De Laurentiis sul rinnovo di Zuniga

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato napoli Napoli

ultimo aggiornamento: 01-10-2013


I diversi umori di Genova: entusiasmo rossoblu per il ritorno di Gasperini, fiducia confermata a Rossi

Roma: è tua la migliore difesa d’Europa