Categories: NotizieSerie A

Napoli-Genoa 2-0 | Telecronaca di Auriemma e radiocronaca Radio Rai | Video

Il Napoli mette al sicuro il secondo posto, almeno per il momento. I partenopei hanno approfittato del pareggio del Milan a Firenze per allungare sui rossoneri, proprio ad una settimana dallo scontro diretto, una sfida che si presenta come un vero e proprio spareggio per la piazza d’onore, a San Siro. Gli azzurri hanno superato lo scoglio Genoa senza particolari patemi e inguaiando ulteriormente la formazione allenata da Davide Ballardini. I liguri hanno dilapidato il vantaggio nei confronti delle inseguitrici (ma non era certamente un margine rassicurante) ed ora occupano il penultimo posto in classifica insieme a Palermo e Siena.

E tra sette giorni i grifoni dovranno vedersela con la Sampdoria in un derby che si preannuncia già infuocato in cui i blucerchiati potrebbero giocare un bruttissimo scherzo ai cugini. La panchina di Ballardini non trema, secondo le ultime dichiarazioni rilasciata da Enrico Preziosi. Tremano invece i tifosi rossoblu a poche giornate dalla fine di una stagione tribolata. In casa Napoli, invece, già si pensa al Milan e al finale di stagione. Gli azzurri hanno conquistato quattordici punti in più rispetto allo scorso campionato, un bottino significativo per una squadra con grandi ambizioni, secondo Walter Mazzarri:

“Concentriamoci solo sul finale di stagione, abbiamo conquistato 14 punti in più della scorsa stagione. La nostra è una crescita costante, dobbiamo riconquistare la Champions e giocare la massima rassegna europea è un grande risultato per la società e per l’ambiente. Fino al termine di questo campionato è inutile parlare di futuro e di mercato. In linea di massima, dico che ho valorizzato tantissimi giovani; per stare a certi livelli servono calciatori forti, difficile vincere il campionato con una squadra composta interamente da giovani”.

Napoli – Genoa 2-0: gol di Pandev e Dzemaili. Cavani sbaglia un rigore (Foto)




Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

________________________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago