Il Napoli mette al sicuro il secondo posto, almeno per il momento. I partenopei hanno approfittato del pareggio del Milan a Firenze per allungare sui rossoneri, proprio ad una settimana dallo scontro diretto, una sfida che si presenta come un vero e proprio spareggio per la piazza d’onore, a San Siro. Gli azzurri hanno superato lo scoglio Genoa senza particolari patemi e inguaiando ulteriormente la formazione allenata da Davide Ballardini. I liguri hanno dilapidato il vantaggio nei confronti delle inseguitrici (ma non era certamente un margine rassicurante) ed ora occupano il penultimo posto in classifica insieme a Palermo e Siena.
E tra sette giorni i grifoni dovranno vedersela con la Sampdoria in un derby che si preannuncia già infuocato in cui i blucerchiati potrebbero giocare un bruttissimo scherzo ai cugini. La panchina di Ballardini non trema, secondo le ultime dichiarazioni rilasciata da Enrico Preziosi. Tremano invece i tifosi rossoblu a poche giornate dalla fine di una stagione tribolata. In casa Napoli, invece, già si pensa al Milan e al finale di stagione. Gli azzurri hanno conquistato quattordici punti in più rispetto allo scorso campionato, un bottino significativo per una squadra con grandi ambizioni, secondo Walter Mazzarri:
“Concentriamoci solo sul finale di stagione, abbiamo conquistato 14 punti in più della scorsa stagione. La nostra è una crescita costante, dobbiamo riconquistare la Champions e giocare la massima rassegna europea è un grande risultato per la società e per l’ambiente. Fino al termine di questo campionato è inutile parlare di futuro e di mercato. In linea di massima, dico che ho valorizzato tantissimi giovani; per stare a certi livelli servono calciatori forti, difficile vincere il campionato con una squadra composta interamente da giovani”.
Napoli – Genoa 2-0: gol di Pandev e Dzemaili. Cavani sbaglia un rigore (Foto)
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA
________________________
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…