Il Napoli mette al sicuro il secondo posto, almeno per il momento. I partenopei hanno approfittato del pareggio del Milan a Firenze per allungare sui rossoneri, proprio ad una settimana dallo scontro diretto, una sfida che si presenta come un vero e proprio spareggio per la piazza d’onore, a San Siro. Gli azzurri hanno superato lo scoglio Genoa senza particolari patemi e inguaiando ulteriormente la formazione allenata da Davide Ballardini. I liguri hanno dilapidato il vantaggio nei confronti delle inseguitrici (ma non era certamente un margine rassicurante) ed ora occupano il penultimo posto in classifica insieme a Palermo e Siena.

E tra sette giorni i grifoni dovranno vedersela con la Sampdoria in un derby che si preannuncia già infuocato in cui i blucerchiati potrebbero giocare un bruttissimo scherzo ai cugini. La panchina di Ballardini non trema, secondo le ultime dichiarazioni rilasciata da Enrico Preziosi. Tremano invece i tifosi rossoblu a poche giornate dalla fine di una stagione tribolata. In casa Napoli, invece, già si pensa al Milan e al finale di stagione. Gli azzurri hanno conquistato quattordici punti in più rispetto allo scorso campionato, un bottino significativo per una squadra con grandi ambizioni, secondo Walter Mazzarri:

“Concentriamoci solo sul finale di stagione, abbiamo conquistato 14 punti in più della scorsa stagione. La nostra è una crescita costante, dobbiamo riconquistare la Champions e giocare la massima rassegna europea è un grande risultato per la società e per l’ambiente. Fino al termine di questo campionato è inutile parlare di futuro e di mercato. In linea di massima, dico che ho valorizzato tantissimi giovani; per stare a certi livelli servono calciatori forti, difficile vincere il campionato con una squadra composta interamente da giovani”.

Napoli – Genoa 2-0: gol di Pandev e Dzemaili. Cavani sbaglia un rigore (Foto)

Napoli - Genoa 2-0: gol di Pandev e Dzemaili. Cavani sbaglia un rigore (Foto)
Napoli - Genoa 2-0: gol di Pandev e Dzemaili. Cavani sbaglia un rigore (Foto)
Napoli - Genoa 2-0: gol di Pandev e Dzemaili. Cavani sbaglia un rigore (Foto)
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

________________________

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Genoa Napoli notizie opinioni personaggi satira tifosi video

ultimo aggiornamento: 08-04-2013


Inter | 21 partite senza rigori per Moratti è malafede, ma la storia dice altro

Inter-Atalanta 3-4 | Telecronache di Tramontana e Recalcati | Video