Categories: NotizieSerie A

Napoli, incidente per Higuain: scivola sugli scogli di Capri e batte la testa

L’attaccante del Napoli, all’indomani dell’esordio vincente in campionato con il Bologna, è stato protagonista di un’avventura che poteva portare a conseguenze anche gravi. Gonzalo Higuain questa mattina aveva scelto il mare di Capri per risposare dopo le fatiche di campionato, la giornata però si è conclusa nel peggiore dei modi, con uno scivolone su uno scoglio che lo ha fatto finire diritto in ospedale. Non è ancora ben chiara la dinamica dell’incidente, pare che l’argentino scendendo da una barca sia scivolato su una roccia viscida, perdendo l’equilibrio e sbattendo la testa violentemente. Era in compagnia di due amiche che subito hanno allertato il 118 che è intervenuto per prestare i primi soccorsi al Pipita.

Il giocatore è stato trasporta all’ospedale Capilupi, struttura sanitaria dell’isola. Da quello che si è saputo Higuain ha riportato ferite sul volto, escoriazioni al naso e ad una guancia, è stato inoltre necessario applicargli due punti di sutura ad uno zigomo (alcuni parlano invece di un sopracciglio) e otto sotto la mandibola. Le condizioni del giocatore non sono assolutamente preoccupanti, anche se per precauzione gli è stato applicato anche un collare. All’ospedale ad attenderlo ci sono le due ragazze che avrebbero, il condizionale ormai è obbligatorio, dovuto passare la giornata a mare con lui e che invece hanno rimediato un grande spavento.

Non è chiaro se questo “infortunio” possa mettere in discussione la sua presenza in campo sabato prossimo, quando il Napoli sarà impegnato in casa del Chievo per la seconda giornata di campionato. Di sicuro si tratta di un contrattempo di cui avrebbe fatto volentieri a meno sia il diretto interessato che il suo allenatore, Benitez dovrà pensare a delle alternative per non farsi trovare impreparato in caso di forfait improvviso dell’argentino, molto dipenderà da come riuscirà ad allenarsi in settimana.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago