L’attaccante del Napoli, all’indomani dell’esordio vincente in campionato con il Bologna, è stato protagonista di un’avventura che poteva portare a conseguenze anche gravi. Gonzalo Higuain questa mattina aveva scelto il mare di Capri per risposare dopo le fatiche di campionato, la giornata però si è conclusa nel peggiore dei modi, con uno scivolone su uno scoglio che lo ha fatto finire diritto in ospedale. Non è ancora ben chiara la dinamica dell’incidente, pare che l’argentino scendendo da una barca sia scivolato su una roccia viscida, perdendo l’equilibrio e sbattendo la testa violentemente. Era in compagnia di due amiche che subito hanno allertato il 118 che è intervenuto per prestare i primi soccorsi al Pipita.

Il giocatore è stato trasporta all’ospedale Capilupi, struttura sanitaria dell’isola. Da quello che si è saputo Higuain ha riportato ferite sul volto, escoriazioni al naso e ad una guancia, è stato inoltre necessario applicargli due punti di sutura ad uno zigomo (alcuni parlano invece di un sopracciglio) e otto sotto la mandibola. Le condizioni del giocatore non sono assolutamente preoccupanti, anche se per precauzione gli è stato applicato anche un collare. All’ospedale ad attenderlo ci sono le due ragazze che avrebbero, il condizionale ormai è obbligatorio, dovuto passare la giornata a mare con lui e che invece hanno rimediato un grande spavento.

Non è chiaro se questo “infortunio” possa mettere in discussione la sua presenza in campo sabato prossimo, quando il Napoli sarà impegnato in casa del Chievo per la seconda giornata di campionato. Di sicuro si tratta di un contrattempo di cui avrebbe fatto volentieri a meno sia il diretto interessato che il suo allenatore, Benitez dovrà pensare a delle alternative per non farsi trovare impreparato in caso di forfait improvviso dell’argentino, molto dipenderà da come riuscirà ad allenarsi in settimana.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Gonzalo Higuain Infortuni Napoli notizie

ultimo aggiornamento: 26-08-2013


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 26 agosto 2013

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 26 agosto 2013