La sfida tra Inter e Napoli, giocata ieri sera al Maradona, ha regalato emozioni e qualche spunto di riflessione. La squadra nerazzurra ha chiuso il match con un pareggio, ma non sono mancate prestazioni che hanno brillato ed altre tremendamente deludenti. Alessandro Bastoni ha confermato di essere un pilastro della retroguardia, con interventi decisivi. Federico Dimarco, sulla fascia sinistra, ha dato un contributo significativo sia in fase difensiva che offensiva. Entrambi hanno meritato un voto di 7 in pagella, come sottolineato da Tuttosport.
Nel momento in cui il Napoli si stava preparando a segnare, Bastoni ha evitato un gol già fatto, con Josep Martinez ormai impotente: si era sul punteggio di 0-1 ed il difensore si è buttato alla disperata su un tiro a botta sicura di Lukaku riuscendo a deviarlo in corner. Il possibile gol avrebbe potuto complicare ulteriormente una serata che comunque è stata piuttosto difficile per l’Inter.
Mentre la difesa nerazzurra si è distinta, il reparto offensivo ha deluso. Lautaro Martinez, pur cercando di farsi vedere nel vivo del gioco, non ha avuto l’efficacia sperata. Con una prestazione valutata sul 5,5: il suo contributo è risultato insufficiente. Thuram, nonostante i suoi movimenti continui e l’impegno, non è andato neanche vicino al gol. Il voto di 5 rispecchia la sua incapacità di concretizzare. La bocciatura più severa è però per Joaquin Correa, il cui comportamento in campo ha fatto storcere il naso. Il suo 4,5 in pagella lo qualifica come uno dei peggiori in campo, con l’aggettivo “ectoplasma” che lo definisce in modo impietoso.
Leggi l’articolo completo Napoli-Inter: un attaccante sotto accusa, il giudizio che fa discutere, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…