Categories: Inter

“Tantissimo Napoli, pochissima Inter”: perché il quotidiano distrugge la squadra di Inzaghi

I nerazzurri mantengono la vetta della classifica dopo il pareggio del Maradona ma le critiche piovono comunque copiose.

Il campionato di Serie A non ha ancora trovato un padrone, ma la partita tra Napoli e Inter al Maradona ha mostrato chiaramente una realtà che pochi si aspettavano. L’Inter, dopo aver sperato di allungare il distacco in classifica, ha visto la sua occasione sfumare di fronte a un Napoli che ha saputo reagire con forza. Il pareggio finale, 1-1, non basta a mascherare una prestazione insoddisfacente della squadra di Inzaghi, che ha visto crollare tutte le sue certezze in un secondo tempo da dimenticare: gli esperti infatti attaccano duramente la squadra di Inzaghi.

Confusione e poca reazione

Nel primo tempo, l’Inter ha tentato di stare al passo, ma la sua verve offensiva è apparsa subito impacciata. Nonostante il vantaggio iniziale con la splendida punizione di Dimarco, la squadra non è riuscita a mantenere il controllo del gioco. La ripresa è stata un mezzo incubo: come sottolinea il Corriere dello Sport, l’Inter è scomparsa dal campo, incapace di fare anche solo un tiro in porta. La difesa partenopea ha avuto vita facile, con Lautaro e Thuram completamente neutralizzati da Buongiorno e Rrahmani. La pochezza offensiva dei nerazzurri è stata lampante, e la mancanza di idee si è riflessa anche nei numerosi cambi tattici di Inzaghi, che, invece di risolvere la situazione, ha contribuito solo a rendere la squadra ancora più disorientata. Il passaggio dal 4-4-2 al 3-5-2, con Dumfries adattato sulla sinistra, ha generato solo confusione.

La crisi offensiva: Lautaro e Thuram abbandonati a sé stessi

Quello che è emerso con prepotenza dalla partita è la totale inefficacia dell’attacco interista. Lautaro e Thuram sono stati incapaci di creare pericoli. La difesa del Napoli non ha dovuto fare sforzi straordinari per fermare i due attaccanti, che sono stati letteralmente “bullizzati” dai difensori avversari. Non una conclusione pericolosa in tutta la ripresa, una prova che mostra l’incapacità della squadra di reagire nei momenti cruciali. L’Inter, una delle formazioni più temute in Serie A, è sembrata totalmente priva di idee in attacco, incapace di costruire azioni decenti.

 

Leggi l’articolo completo “Tantissimo Napoli, pochissima Inter”: perché il quotidiano distrugge la squadra di Inzaghi, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago