Categories: NotizieSerie A

Napoli-Kalloni 3-1 | Highlights Amichevoli 2014 | Video gol (doppietta Callejon)

[blogo-video provider_video_id=”l4EEcek9gtY” provider=”youtube” title=”Amichevole Napoli-Kalloni 3-1 Ritiro 2014 Dimaro” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=l4EEcek9gtY”]

Napoli-Kalloni 3-1. Il Napoli batte in amichevole il Kalloni con il punteggio di 3-1: basta un solo tempo agli uomini di Benitez per volgere la gara a proprio favore. Merito soprattutto di un grande José Maria Callejon, attaccante spagnolo che ieri è stato protagonista di un giallo in allenamento. L’ex Real Madrid era stato allontanato dall’allenatore del Napoli per via dello scarso impegno durante gli esercizi, oggi però si è riscattato alla grande, entrando sostanzialmente in tutte le azioni importanti degli azzurri.

Il Napoli inizia a martellare sin dai primi minuti, andando vicino al gol prima con Radosevic, poi con il colombiano Duvan Zapata: entrambi, però, sono apparsi poco lucidi al momento di concretizzare. Al 15’ i partenopei passano in vantaggio: Callejon lascia partire un gran tiro d’esterno sul quale il portiere avversario nulla può. Lo spagnolo nemmeno esulta, ma dopo solo 9 minuti trova un’altra realizzazione deviando in rete una conclusione di Duvan Zapata e collezionando la sua doppietta personale.

Ancora Callejon protagonista per il gol del 3-0: al 40’ lo spagnolo calcia a rete ma trova la ribattuta di Hogg, la palla però finisce su Anastasiadis che maldestramente infila alle spalle del proprio estremo difensore. Nella ripresa, consueta girandola di cambi: il ritmo della gara cala sensibilmente e il Kalloni all’80’ trova la rete della bandiera con Adejo, difensore con un passato nella Reggina, che insacca di testa alle spalle di Colombo. La gara terminerà con quattro minuti di recupero e tra gli applausi del pubblico che si è davvero divertito. Buone indicazioni per Rafa Benitez, che ha avuto rispote importanti anche dai cosiddetti “scontenti”, per i quali si parla da giorni di possibile cessione.

Napoli-Kalloni 3-1 | Il tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael (68′ Colombo); Maggio (46′ Mesto), Koulibaly, Albiol, Britos (46′ Inler); Radosevic (60′ Inler), Jorginho (46′ Gargano); Callejon (46′ Hamsik), Michu (60′ Pandev), Insigne (46′ Vargas); Duvan (46′ Dumitru). A disposizione: Luperto. Allenatore: Benitez

KALLONI: Hogg; Barrera, Llorente, Ximo, Anastasiadis; Valios, Sales, Kaltsas, Camara, Manousos. Allenatore: Matzourakis

MARCATORI: 15′ e 26′ Callejon, 40′ aut. Anastasiadis, 80′ Adejo

Mirko Nicolino

Recent Posts

Accordo dopo il Mondiale, così Donnarumma torna in Serie A

Gianluigi Donnarumma pensa al ritorno in Serie A: dopo il Mondiale per Club con il…

6 minuti ago

Inzaghi saccheggia l’Inter: due big tentati dall’Al Hilal

Simone Inzaghi sta seriamente pensando di strappare all'Inter due giocatori fondamentali: li vuole entrambi con…

11 ore ago

Come Vlahovic: il Milan sfrutta il contratto, ecco il post Theo

Il contratto vantaggioso fa riflettere il Milan: la società rossonera ha sondato il sostituto per…

13 ore ago

Pagano la clausola, 28 milioni per l’addio all’Inter

In casa Inter il lavoro non si ferma mai. Con Giovanni Leoni sempre in cima…

14 ore ago

Addio Milan, sgarbo di Chivu: bastano 20 milioni

È già derby, e non solo in campo. Il calciomercato estivo 2025 promette scintille tra…

16 ore ago

Il Milan pesca ancora in Francia: è il sostituto di Maignan

Il Milan è chiamato a trovare il post-Maignan: arriva dalla Francia il sostituto dell'estremo difensore…

20 ore ago