Napoli-Lazio 0-1 | Video Gol Coppa Italia (Lulic)

[blogo-gallery title=”Le Foto di Napoli-Lazio 0-1: gol di Lulic (Coppa Italia)” slug=”le-foto-di-napoli-lazio-0-1-gol-di-lulic-coppa-italia” id=”653731″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Per l’ottava volta nella sua storia la Lazio ha conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia. Per riuscire ad arrivarci i biancocelesti hanno eliminato questa sera in semifinale il Napoli, andando a vincere 1-0 al San Paolo dopo l’1-1 dell’andata. Eroe della serata il bosniaco Senad Lulic, già entrato definitivamente nel cuore dei tifosi per quel gol in finale contro la Roma nel maggio 2013. Questa sera Lulic è entrato a partita in corso al 67esimo minuto decidendo il match: al 79esimo ha segnato il gol dell’1-0 su assist del solito Felipe Anderson ed all’88esimo ha salvato la porta di Berisha deviando sopra la traversa, in spaccata, un cross di Insigne per Callejon al quale sarebbe bastato solo spingere il pallone in rete per allungare la contesa oltre il 90esimo.

Per il Napoli quello di stasera è stato l’ennesimo risultato negativo dell’ultimo periodo nonostante una prestazione più che sufficiente. Ai partenopei è mancato solo il gol, sfiorato a più riprese anche nel primo tempo. Il solo Gabbiadini ha infatti collezionato un paio di occasioni clamorose, colpendo anche un palo da calcio di punizione. Poco convincente invece la partita di Higuain, al quale è anche capitata un’occasione d’oro in contropiede ad inizio ripresa; l’argentino nella circostanza ha temporeggiato troppo, consentendo a Basta di rimontarlo.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago