NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 20: Gonzalo Higuain of Napoli celebrates after scoring his team's opening goal during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio San Paolo on September 20, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Napoli-Lazio 5-0. Dopo la vittoria in Europa League contro il Club Brugge, il Napoli di Maurizio Sarri schiaccia anche la Lazio di Stefano Pioli. Identico il punteggio, con cinque gol al passivo per i malcapitati avversari dei partenopei, che con il nuovo modulo a tre punte sembrano trovarsi letteralmente a memoria. Al 14’ la Lazio è già sotto in virtù del gol del ‘Pipita’ Higuain, rimasto a secco in coppa. I biancocelesti provano a reagire ma al 35’ arriva il 2-0 di Allan, al suo secondo gol in maglia azzurra.
Nella ripresa la musica non cambia e dopo soli due minuti Insigne sigla il 3-0 a corredo di una prestazione super. Al 59’ Higuain mette a segno la sua doppietta personale battendo Marchetti per il 4-0. I ritmi calano inevitabilmente, ma c’è ancora il tempo per il quinto gol del Napoli che arriva da Manolo Gabbiadini, subentrato proprio ad Higuain. La Lazio subisce la seconda sconfitta stagionale ma è la difesa a preoccupare più di tutto Pioli: 10 gol subiti fin qui, peggior reparto arretrato come il Carpi.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…