Categories: Notizie

Rassegna stampa 21 settembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”673802″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 21 settembre 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-21-settembre-2015″ id=”673802″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Il calcio deve dividersi le prime pagine dei quotidiani di stamattina, lunedì 21 settembre 2015, con la Formula 1, in particolare con Sebastian Vettel che ha vinto il Gran Premio di Singapore con la sua Ferrari.

La Gazzetta dello Sport divide esattamente in due la prima pagina: in una metà il titolo è “Rombo Ferrari” e leggiamo “Singapore: Vettel riapre la corsa al titolo”, “Seb più forte di due Safety Car e di un invasore. Il ritiro di Hamilton lo rilancia a -49: ‘Sì, c’è una piccola occasione”. Kimi è 3°”, poi spazio anche agli altri sport: “Coppa Davis: Super Fognini tiene l’Italia in A ‘Avete visto? Sono maturato'”, “Basket: Mitico Scariolo. Terzo Eurotrionfo con la Spagna. Gasol MVP” e “Ciclo iridato. Oss e Quinziato: un po’ d’azzurro nell’oro Bmc. Storica Guarischi”.

Nella metà della prima pagina della Rosea dedicata al calcio il titolo in evidenza è “Volo Inter” e leggiamo “Icardi si sblocca col Chievo. Quattro vittorie su quattro”. Tra gli altri titoli: “Quaglia-Peres. Toro 2° da solo. Higuain-Insigne, Napoli, altri 5”, “Primo Hurrà per la Juve. Però Morata si infortuna” e “Totti. 300° gol ma il Sassuolo fa 2-2 a Roma. È festa a metà”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con doppio titolo calcistico, uno per l’Inter capolista e uno per la Juve: “Icardi volo Inter” e “Pogba scatto Juve”, tra gli altri titoli “Mamma che Napoli!” e sulla Foruma 1: “Vettel, un vero trionfo, la Ferrari può sognare”.

Tuttosport apre, nel “balcone” (la parte sotto la testata) con la Formula 1 “Vettel da Mondiale”, poi nella parte più ampia della pagina due titoli dedicati alle squadre di Torino: “Juve, con cuore Champions” e “Toro con vista scudetto”. Nella parte più in basso della pagina leggiamo: “Inter capatosta. ‘Primi per restarci'” e “Roma stop polemiche su Garcia. Che Napoli”. C’è anche un piccolo spazio per il tennis: “Super Fognini trascina l’Italia alla salvezza ‘Forte di testa’”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago