Categories: Calciomercato

Napoli-Midtjylland 5-0 | Europa League | Video gol

Come da pronostico il Napoli si sbarazza con facilità del Midtjylland, facendo anche meglio di due settimane fa quando in Danimarca si era imposto per 4-1. Al San Paolo è un monologo della squadra di Sarri, nonostante l’assenza di molti titolari, a dimostrazione del buon lavoro che sta svolgendo l’allenatore toscano. La partita si sblocca dopo appena 13 minuti: Insigne lancia El Kaddouri che al volo e di sinistro batte il portiere. Bell’azione, viziata però dalla posizione di fuorigioco dell’attaccante marocchino. I partenopei però legittimano il vantaggio dopo dieci minuti, timbra il cartellino Gabbiadini che conclude da posizione molto vantaggiosa dopo che il portiere aveva parato un tiro di Insigne.

Gabbiadini conferma il buon feeling con l’Europa e realizza anche la sua personale doppietta cinque minuti dopo. Insigne gli serve un pallone che l’attaccante può mandare in rete con comodità, il suo merito è però quello di farsi trovare al posto giusto. Il primo tempo finisce con il Napoli in vantaggio per 3-0. Nella ripresa festeggia anche Maggio, il terzino penetra in area, perde l’equilibrio ma trova il tempo per il tiro ed è poker. Intanto entra anche Callejon, anche lo spagnolo partecipa alla festa con un gol non tipico per il suo repertorio, un gol di testa su azione di calcio d’angolo. Finisce 5-0 e il Napoli festeggia la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League con due turni di anticipo, forte anche del primo posto matematico nel Gruppo D.

[blogo-gallery id=”682890″ layout=”photostory” title=”Napoli-Midtjylland 5-0: la fotogallery della partita” slug=”napoli-midtjylland-5-0-la-fotogallery-della-partita” id=”682890″ total_images=”30″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago