Categories: Notizie

Europa League: il video dell’incredibile gol di Schobesberger del Rapid Vienna

[blogo-video id=”682925″ title=”Il gol di Schobesberger | Europa League | Rapid Vienna” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/a/aa2/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=DCKBSyzF48c” embed=”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”]

Europa League. Il Rapid Vienna si qualifica ai sedicesimi di finale con due gare di anticipo. Decisiva la vittoria degli austriaci in casa del Viktoria Plzen, sconfitto 1-2.

A suggellare l’exploit dei biancoverdi in trasferta, l’incredibile gol di Philipp Schobesberger al 77′. Già autore della rete del vantaggio dei suoi al 13′, l’attaccante del Rapid riceve l’assist del compagno Schwab e si invola indisturbato verso il portiere Kozacik. Al momento di concludere, Schobesberger scivola goffamente a terra ma nel movimento della caduta riesce a toccare la palla con l’esterno sinistro e a beffare l’estremo difensore ceco in uscita, spiazzato dalla deviazione beffarda.

Incredulo, Schobesberger viene abbracciato dai compagni, forse ignaro dell’involontaria prodezza che, verosimilmente, a breve diventerà uno dei video più cliccati sui social. Beffa doppia per il Viktoria. Il gollonzo di S. decreta, di fatto, l’eliminazione dei cechi dalla competizione. Con il Villareal vincitore a Minsk 1-2, il Viktoria è terzo nel girone E con sei punti da rimontare proprio sugli iberici secondi in classifica.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago