Categories: NotizieSerie A

Napoli, Rafa Benitez pronto per il tutto per tutto: “Abbiamo fiducia in noi stessi”

Il Napoli è pronto per affrontare l’Arsenal, domani sera allo Stadio San Paolo, e tentare una (quasi) disperata qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. La sconfitta a Dortmund contro il Borussia potrebbe aver complicato le cose in modo quasi irrimediabile per il Napoli perché anche un’eventuale vittoria contro i Gunners, alla fine dei giochi, potrebbe rivelarsi non sufficiente per raggiungere l’obiettivo ottavi.

La situazione nel gruppo F di Champions League, infatti, è notevolmente ingarbugliata: in breve, i partenopei si qualificherebbero soltanto se vincessero contro l’Arsenal e se il Borussia Dortmund non dovesse vincere a Marsiglia contro l’Olympique. In caso di arrivo di Arsenal, Napoli e Borussia Dortmund a 12 punti in classifica, i partenopei dovrebbero fare l’impresa di vincere contro l’Arsenal con ben quattro gol di scarto per passare come seconda classificata.

Rafa Benitez, per non impazzire, alla conferenza stampa alla vigilia del match, ha preferito non affrontare tutti questi laboriosi calcoli e ha voluto concentrarsi unicamente sulla partita. Queste sono state le sue dichiarazioni principali:

Stavolta non abbiamo niente da perdere, tutti pensano che sia impossibile, noi pensiamo che sia possibile. Abbiamo fiducia in noi stessi. I tifosi ci aiuteranno, come del resto hanno già fatto contro il Borussia Dortmund.

Proprio parlando dei tifosi, l’allenatore spagnolo è conscio del fatto che il pareggio interno contro l’Udinese, nell’ultima partita di campionato giocata, ha provocato più di un malumore, soprattutto per il terreno perso in classifica a vantaggio di Juventus e Roma.

Benitez ha confermato che il pareggio contro i friulani ha provocato rabbia anche tra i giocatori e che la partita contro l’Arsenal potrebbe rivelarsi un’ottima occasione per riscattarsi subito e alla grande.

Riguardo alla metodologia di gioco, Rafa Benitez ha confermato che il suo Napoli non modificherà il proprio modo di giocare ossia attaccare senza perdere l’equilibrio, palleggiare e soprattutto pressare.

Parlando dell’Arsenal, invece, anche in questo caso, Benitez è perfettamente cosciente di dover affrontare una grande squadra, in ottima forma, non a caso prima in classifica nella Premier League. Secondo Benitez, l’Arsenal di Arsene Wenger ha una predilezione per il possesso palla ed è decisamente forte nelle ripartenze.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Gasperini lo ha fatto fuori, occhio alla Juve: può restare in Serie A

Gasperini approda alla Roma e boccia il calciatore: possibile la cessione, la Juve sta a…

5 minuti ago

L’affare spiazza: la Juve risolve il problema dell’Inter

Nessuno avrebbe immaginato che la Juve potesse risolvere i problemi dell'Inter. Eppure Beppe Marotta avrebbe…

2 ore ago

Il Milan ha il nuovo bomber: svolta improvvisa per Vlahovic

Nelle ultime ore è arrivata una svolta improvvisa nell'affare Vlahovic: il Milan è ormai a…

3 ore ago

Scontro a Casa Milan, Tare furioso: salta la trattativa

Nervi tesi in casa Milan, lo scontro tra dirigenti agita il calciomercato e preoccupa tutto…

6 ore ago

Inter che batosta, annuncio ufficiale: ride solo il Milan

L'Inter deve fare i conti con un'altra batosta: l'annuncio ufficiale fa impazzire i tifosi del…

9 ore ago

Conte gelato, bye bye Napoli: è l’ultimo colpo dell’Inter

L’Inter accelera sul mercato e soffia il calciatore importante al Napoli, lasciando Antonio Conte senza…

11 ore ago