Categories: NotizieSerie A

Napoli-Roma 4-1 | Telecronache di Auriemma e Zampa | Video

Il Napoli schianta la Roma e inizia il 2012 nel modo migliore, lasciandosi definitivamente il dicembre nero di sconfitte e sanzioni della Giustizia Sportiva. I partenopei sfruttano alla perfezione la solita farfalloneria difensiva dei giallorossi che ciclicamente si ripropone, spesso quando sembra che i ragazzi di Zeman abbiano intrapreso la strada giusta. La Roma ha creato molte occasioni e forse avrebbe meritato un altro gol, ma il risultato, per quanto visto in campo, è ineccepibile. Nel primo tempo la nota più stonata dei capitolini è stata sicuramente la presenza di Mattia Destro. L’ex attaccante senese è apparso completamente spaesato e non sono pochi i tifosi romanisti che cominciano a chiedersi se la spesa per acquistarlo sia valsa la candela.

Ma la giovane età resta ancora un’attenuante legittima per Destro. Nella ripresa gli azzurri hanno tramortito gli avversari con la collaudatissima fase offensiva culminata nel solito show di Edinson Cavani. Con questo risultato il Napoli si porta a -2 dalla Lazio (ma condividerebbe il secondo posto in coabitazione con i biancocelesti senza la penalizzazione per il Calcioscommmesse) ed approfitta in toto del clamoroso sbandamento odierno della Juventus, incapace di sfruttare il fattore campo e la superiorità numerica contro la Sampdoria, delle sconfitte di Fiorentina e Inter.

Per la Roma, invece, si tratta di un brusco passo indietro. La squadra di Zeman, dopo la tourneé natalizia americana, è tornata in Italia forse accusando un pizzico di stanchezza. L’attuale sesto posto in classifica non fa certo sognare in grande la tifoseria, anche se le distanze sono recuperabili e manca ancora metà campionato. I prossimi impegni: il Napoli ospiterà un Palermo in crisi al San Paolo e l’occasione si presenta ghiotta per la formazione di Mazzarri, mentre la Roma farà visita al Catania, una bestia nera dei giallorossi.

Napoli – roma 4-1: le foto della partita




Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

CLICCA PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

____________________________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

10 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

14 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

1 giorno ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago