Categories: Serie A

Napoli-Sampdoria 2-2 | Serie A | Video gol (doppiette di Higuain e Eder)

Il Napoli manca l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, la squadra di Sarri pareggia al San Paolo con la Sampdoria subendo ancora una volta una rimonta. Eppure, proprio come una settimana fa con il Sassuolo, i partenopei partono con il piede giusto. Dopo 9 minuti Insigne pesca Higuain in verticale, l’argentino la tocca morbida da sotto e scavalca Viviano. I padroni di casa continuano a premere, Insigne è in serata e un suo grande destro si stampa sul palo. Poi al 39′ arriva il raddoppio, Allan sempre in verticale serve il Pipita che senza guardare la porta batte Viviano con un preciso diagonale.

La Sampdoria non sembra essere capace di rispondere e anche nella ripresa continua a subire. Al 57′ l’episodio che sblocca la partita: Albiol atterra Fernando in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia Eder che la mette dove Reina non può arrivare, lo spagnolo aveva intuito. Il Napoli va in confusione e dopo due minuti capitola ancora: Eder, sempre lui, porta a spasso mezza difesa e supera di nuovo il portiere spagnolo. La squadra di Sarri tenta l’assedio ma il fortino tirato su da Zenga regge. Napoli fermo a un punto in classifica, la Samp vola a quota quattro.

[blogo-gallery id=”671390″ layout=”photostory”]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

“Lookman-Inter si farà”: Di Gennaro a CB si sbilancia anche su Vlahovic e lo scudetto

Lookman e l'Inter sono destinati a incontrarsi, ne è certo anche Antonio Di Gennaro, intervenuto…

2 ore ago

Tare ci ha preso gusto, arriva il gioiello da 25 milioni

Igli Tare è pronto a spendere 25 milioni di euro per regalare a Max Allegri…

5 ore ago

Niente Hojlund, bomba Napoli: l’attaccante lo regala Allegri

Intreccio di mercato sorprendente che riguarda Napoli e Milan, ecco cosa può succedere in vista…

6 ore ago

Scivolone Juve, la batosta fa felice l’Inter

Dire che questa per la Juventus è stata un'estate complessa forse non rende bene l'idea.…

8 ore ago

Milan, bomber a sorpresa: è lui il prescelto di Allegri

Massimiliano Allegri ha scelto il bomber: mossa a sorpresa del Milan, ormai è fatta per…

9 ore ago

Chivu usa il pugno duro: l’Inter lo mette fuori dalla lista

Scoppia la bufera in casa Inter. Non bastavano i problemi sul calciomercato in entrata, ma…

11 ore ago