Non solo in testa in campionato, in Champions League il Napoli viaggia a punteggio pieno. Neanche potersi concedere un po’ di distrazione data la qualificazione già conquistata con 2 giornate d’anticipo ha cambiato la ferocia e la riuscita nelle giocate in Napoli-Rangers. Un 3-0 sonante che ha esaltato su tutti Simeone ma non solo. I numeri – enormi tra l’una e l’altra competizione – rivelano che tra gol e assist Spalletti ha a disposizione un bel po’ di giocatori che in Europa si esaltano con prestazioni ancora più efficaci di quanto succeda in Italia. Ecco cosa rivelano le statistiche.
SIMEONE – In Champions League ha già prodotto il doppio dei gol in Italia: 4 a 2. Mentre il padre a Madrid rimpiange di non avere uno come lui, oltre a qualcuno che al minuto 99 non gli tiri i rigori come Carrasco, lui sta dentro il sogno europeo come se fosse il suo habitat naturale.
RASPADORI – Anche lui a quota 4 reti in Europa, mentre in campionato si è finora limitato a un “solo” gol, pesante non poco visto che ha determinato i 3 punti contro lo Spezia, evitando nel finale lo 0-0. Da aggiungere che ieri ha calciato l’angolo per il 3-0 di Ostigard, dopo che ad Amsterdam aveva disegnato il triangolo per il gol di Kvaratskhelia.
ZIELINSKI – Sono 3 i gol in Champions a fronte di 1 in Serie A.
NDOMBELE – Vedi alla voce Zielinski. Con l’aggiunta che in mezzo alla settimana ha confezionato un gol a Simeone in Ajax-Napoli, nel weekend si dedica ad altro.
OSTIGARD – Debutto in coppa con gol in Napoli-Rangers. Per di più, la rete numero 100 del Napoli tra Coppa dei Campioni e Champions League. Come farsi ricordare, insomma.
ANGUISSA – Macchina produttiva per eccellenza: 2 assist in Italia, 3 in Europa: è sempre un bel vedere.
OLIVERA – Non gioca molto, ma in Champions ha generato 2 cross vincenti, sempre all’estero (Scozia e Olanda) e sempre a favore di Raspadori. Per la prossima, Klopp è avvertito.
L’articolo Napoli, Simeone e gli “esaltati” in Champions League proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…