Napoli-Udinese 2-2 (7-6 dcr) | Coppa Italia: gol di Thereau, Jorginho (rig), Hamsik e Kone

Napoli-Udinese | Le Formazioni Ufficiali

20:03 – Ecco la formazione ufficiale dell’Udinese:

UDINESE (4-4-1-1): Scuffet; Widmer, Heurtaux, Danilo, Pasquale; Jaadi, Allan, Hallberg, Gabriel Silva; Bruno Fernandes; Thereau.

19:55 – Ecco la formazione ufficiale del Napoli:

NAPOLI: Andujar; Mesto, Henrique, Britos, Strinic; Gargano, Jorginho; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Duvan.

19:45 – Un’ora e quarto al calcio d’inizio di Napoli-Udinese. Al momento ancora non ci sono indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo.

Napoli-Udinese | Ottavi di Coppa Italia

Napoli-Udinese è l’ultimo ottavo di finale in programma per la Coppa Italia 2014/2015. Gli azzurri sono i campioni uscenti e proveranno a bissare il successo nella coppa nazionale, che garantirebbe anche l’accesso alla fase a gironi della prossima Europa League senza passare attraverso i play-off.

Ovviamente il Napoli punta a conquistare almeno il terzo posto in campionato e quindi la qualificazione ai preliminari di Champions, ma in questo momento la concorrenza in Serie A è talmente elevata che senza dubbio qualcuno a Castel Volturno avrà già fatto questa riflessione; i preliminari condizionano pesantemente la programmazione di una stagione e se alla fine non c’è neanche in palio la Champions League è sempre meglio evitarli.

I partenopei si troveranno difronte un’Udinese pronta a tutto, desiderosa di giocarsi le sue chance fino in fondo per stessa ammissione del tecnico Andrea Stramaccioni, al quale non dispiacerebbe di certo giocare in Europa nel prossimo campionato. I friulani dunque non si presenteranno al San Paolo per fare una “gita” come talvolta capita in occasione delle partite di Coppa Italia, bensì scenderanno in campo per vincere puntando sulla migliore formazione possibile.

Napoli-Udinese | Le Formazioni

Benitez l’ha detto a chiare lettere in conferenza stampa: in Coppa Italia lascerà spazio a chi ha giocato meno, pur puntando ad arrivare fino in fondo nella competizione. D’altra parte il tecnico spagnolo si è comportato allo stesso modo anche nella scorsa stagione terminata poi con il successo in finale sulla Fiorentina. Le esclusioni eccellenti riguarderanno sicuramente Callejon ed Higuain, due titolari inamovibili fino a questo momento, mentre non è da escludere che Hamsik, Koulibaly e Rafael possano scendere in campo dal primo minuto.

Chi ci sarà sicuramente è Manolo Gabbiadini, schierato sulla linea dei tre trequartisti insieme ad Hamsik e Mertens a supporto di Duvan Zapata. L’ex doriano è fisicamente pronto a scendere in campo ed ha tanta voglia di scalare le attuali gerarchie per diventare in breve tempo uno dei giocatori cardine di questo Napoli. A centrocampo, invece, dovrebbe rivedersi dal primo minuto l’italo-brasiliano Jorginho ma non lo svizzero Inler, che dovrà scontare una giornata di squalifica così come Albiol.

Per quanto riguarda l’Udinese i dubbi di formazione sono pochi. Come detto in precedenza Stramaccioni ha annunciato che punterà sulla migliore squadra possibile, anchse le sue scelte saranno comunque molto condizionate dagli infortuni e dalle assenze dovute alla Coppa d’Africa. L’emergenza è in particolare in difesa dove gli uomini saranno contati per il forfait di Bubnjic e Domizzi, ai quali molto probabilmente si aggiungerà anche Piris che lo staff medico sta cercando di recuperare in extremis dopo due giorni senza allenamenti a causa di un trauma al ginocchio.

Napoli-Udinese | Le Probabili Formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael, Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos, Gargano, Jorginho, Gabbiadini, Hamsik, Mertens, Duvan Zapata. A disposizione: Andujar, Colombo, Maggio, Strinic, David Lopez, Callejon, de Guzman, Higuain. Allenatore: Benítez.

UDINESE (3-5-2): Scuffet, Heurtaux, Danilo, Pasquale, Widmer, Hallberg, Guilherme, Allan, Gabriel Silva, Fernandes, Thereau. A disposizione: Karnezis, Meret, Jadson, Faraoni, Jaadi, Jankto, Kone, Aguirre, Di Natale. Allenatore: Stramaccioni.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Ultim’ora Sinner, l’annuncio spaventa: “Soffre troppo”

Sinner è pronto a infiammare Torino ma dietro il sorriso e la calma apparente c'è…

5 ore ago

“Vi do una notizia”: accordo trovato, è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter continua a darsi da fare all'interno di questa stagione sportiva, mentre sul fronte dei…

10 ore ago

Donnarumma gongola, batosta Psg: aveva ragione Gigio

Gigi Donnarumma torna protagonista in Champions League con la maglia del Manchester, zittendo chi lo…

14 ore ago

Cuomo a CalcioBlog: “Ecco il nuovo bomber per Allegri. Leao non è un leader”

Michal Cuomo: “Allegri incarna lo spirito Milan. Gimenez va ceduto: a gennaio mi aspetto una…

16 ore ago

Rifiutata la Juve, per Spalletti è una doccia fredda: verità scomodissima

Con Luciano Spalletti in panchina, la Juventus sembra finalmente aver ritrovato la bussola, intanto arriva…

17 ore ago

Caso Frattesi, Marotta furibondo: c’è l’accordo con la Juventus

Futuro sempre più in bilico per Frattesi, ora nel mirino della Juventus: un colpo basso…

20 ore ago