Quello che ha fatto Luciano Spalletti in questa prima parte di stagione è miracoloso. In estate, infatti, tifosi, giornalisti e addetti ai lavori non avrebbero mai pensato a questo exploit e pronosticavano gli azzurri addirittura fuori dalla zona Champions League.
Il tecnico di Certaldo ha smentito tutti. Attualmente i campani si trovano al primo posto in classifica in Serie A a quota 41, con ben 8 punti in più rispetto al Milan, che occupa il secondo posto. In 15 match di Serie A, il Napoli non ha mai perso (13 vittorie e 2 pareggi). Il merito è anche del direttore sportivo Giuntoli e del presidente De Laurentiis che, nonostante cessioni top come Insigne, Koulibaly e Fabian Ruiz, sono riusciti a costruire una rosa di gran lunga più forte rispetto a quella della scorsa stagione.
In Serie A ricordiamo le vittorie contro la Lazio in trasferta per 2-1, contro il Milan in trasferta per 2-1, contro la Roma di Mourinho per 1-0 e uno scontro diretto per il primo posto con l’Atalanta vinto di nuovo 2-1. Gli azzurri hanno brillato anche in Champions League. Spalletti, infatti, non si è mai snaturato ed ha proposto lo stesso gioco sia in campionato che in coppa. Le vittorie in Olanda contro l’Ajax per 6-1 e in casa contro il Liverpool per 4-1, sono partite che rimarranno per sempre nella storia europea del club. Agli ottavi di finale, il Napoli affronterà l’Eintracht Francoforte. Il sogno continuerà?
L’articolo Napoli voto 9: il gioco degli azzurri fa invidia a mezza Europa proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…