Categories: NotiziePremier League

Newcastle – Sunderland 0-3 | Highlights Premier League | Video gol (Sessegnon, Johnson, Vaughan)

14 aprile 2013 – Al secondo tentativo Paolo Di Canio centra la prima vittoria, 3-0 in casa del Newcastle, sulla panchina del Sunderland, all’esordio l’allenatore italiano aveva perso 2-1 sul campo del Chelsea. Il successo di oggi è di un’importanza assoluta visto che allontana i Black Cats dalla zona calda della retrocessione, ora il vantaggio sulla terzultima è di 3 punti, ma c’è da tenere presente che il Wigan ha giocato due partite in meno. Ma calcoli a parte, il successo di oggi oltre che alla classifica fa molto bene anche al morale, a cinque giornate dalla fine questa iniezione di fiducia può risultare decisiva.

La partita si sblocca al 27′ grazie ad una prodezza di Sessegnon, il centrocampista del Benin fa tutto da solo, prende palla sulla tre quarti, semina un paio di avversari e si accentra prima di lasciare partire un destro dal limite dell’area che non lascia scampo al portiere del Newcastle. L’esultanza di Di Canio è, come si poteva prevedere, sopra le righe: il tecnico esplode di gioia a bordo campo e si fa fatica a mantenerlo. La partita è abbastanza nervosa, si tratta pur sempre di un derby, e così il risultato resta bloccato fino ad un quarto d’ora dalla fine.

Il secondo gol dei biancorossi è un’altra perla, simile al primo per certi versi: Johnson prende palla sulla destra e decide di fare tutto da solo, si accentra e quando arriva al limite dell’area scaglia un mancino a giro che si infila vicino al palo più lontano, ancora una volta per il portiere dei Magpies c’è ben poco da fare. Il tris porta la firma di Vaughan, il gallese viene pescato sul filo del fuorigioco da Sessegnon, calcia di sinistro e indovina una traiettoria perfetta, spedendo il pallone all’incrocio dei pali lontano, l’olandese Tim Krul, ancora una volta, non può far altro che restare a guardare. Di Canio esplode di gioia, si lancia a festeggiare tra i suoi giocatori e poi saluta con rabbia i suoi tifosi, sa che la vittoria conquistata di oggi potrebbe essere fondamentale e spera anche di riuscire ad allontanare le polemiche delle scorse settimane con i risultati e con una salvezza ancora da centrare.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

7 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago