Risultati che si ripetono, protagonisti che tornano: gara per gara, ecco le coincidenze (o gli inediti) della settima giornata di Serie A con le partite giocate in passato.
LECCE-NAPOLI 0-4 – Quarta vittoria di fila degli azzurri a Via del Mare. Ma mai prima d’ora c’era stato un divario così netto tra le due squadre. Osimhen e compagni, insomma, sono andati oltre.
MILAN-LAZIO 2-0 – Per il terzo anno di fila, la sfida finisce sempre con lo stesso risultato. Nonostante il 2-0 sia stati piuttosto frequente nei confronti a San Siro, non era mai capitato prima che la gara venisse determinata interamente nella ripresa.
SALERNITANA-INTER 0-4 – Entrando dalla panchina e segnando tutti e 4 i gol Lautaro ha stabilito un record. Peraltro, all’Arechi l’Inter di Inzaghi aveva fatto persino meglio vincendo 5-0 due anni fa, ma in quel caso il Toro si era limitato a una sola rete.
BOLOGNA-EMPOLI 3-0 – Orsolini si è portato a casa il pallone con una tripletta, prima di domenica la gara non aveva mai avuto un risultato di questo tipo.
UDINESE-GENOA 2-2 – Un terzo dei 9 pareggi tra le due squadre è terminato 2-2. Nei 2 precedenti non si era mai verificato prima che il Grifone sciupasse un doppio vantaggio.
ATALANTA-JUVENTUS 0-0 – Una gara senza gol mancava addirittura dal 1991-92, Claudio Caniggia da una parte, Roberto Baggio dall’altra. Come a dire: anche quando ci sono fuoriclasse davanti, può capitare che si finisca per non segnare…
ROMA-FROSINONE 2-0 – Terzo appuntamento nel tempo, terzo successo giallorosso, ogni volta con un risultato diverso. Nonostante la sconfitta, il Frosinone resta in classifica la squadra del Lazio con più punti ed è certo una soddisfazione.
SASSUOLO-MONZA 0-1 – Anche l’anno scorso Palladino è venuto a sconfiggere Dionisi a casa sua, anche se con un risultato diverso: 1-2.
TORINO-VERONA 0-0 – La nutrita colonia di ex gialloblu in granata, a partire da mister Juric, non ha prodotto nulla da ricordare: 0-0, l’ultimo fu quando in panchina c’era Ventura, anche lui come il croato allenatore di entrambi i club.
FIORENTINA-CAGLIARI 3-0 – Chiusura col botto della settima giornata. Stessa situazione dell’ultimo appuntamento di due anni fa: 2-0 nel primo tempo, 3-0 alla fine. In più, a unificarle, la rete di Nico Gonzalez, grande elemento di continuità per i viola.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…