Categories: NotizieSerie A

Nico Gonzalez anti-Cagliari, il derby del Lazio alla Roma: le coincidenze della giornata n.7

Tutto sulla settima giornata di Serie A che ha visto protagoniste la Fiorentina di Nico Gonzalez e la Roma. I dettagli

Risultati che si ripetono, protagonisti che tornano: gara per gara, ecco le coincidenze (o gli inediti) della settima giornata di Serie A con le partite giocate in passato.

LECCE-NAPOLI 0-4 – Quarta vittoria di fila degli azzurri a Via del Mare. Ma mai prima d’ora c’era stato un divario così netto tra le due squadre. Osimhen e compagni, insomma, sono andati oltre.
MILAN-LAZIO 2-0 – Per il terzo anno di fila, la sfida finisce sempre con lo stesso risultato. Nonostante il 2-0 sia stati piuttosto frequente nei confronti a San Siro, non era mai capitato prima che la gara venisse determinata interamente nella ripresa.
SALERNITANA-INTER 0-4 – Entrando dalla panchina e segnando tutti e 4 i gol Lautaro ha stabilito un record. Peraltro, all’Arechi l’Inter di Inzaghi aveva fatto persino meglio vincendo 5-0 due anni fa, ma in quel caso il Toro si era limitato a una sola rete.
BOLOGNA-EMPOLI 3-0 – Orsolini si è portato a casa il pallone con una tripletta, prima di domenica la gara non aveva mai avuto un risultato di questo tipo.
UDINESE-GENOA 2-2 – Un terzo dei 9 pareggi tra le due squadre è terminato 2-2. Nei 2 precedenti non si era mai verificato prima che il Grifone sciupasse un doppio vantaggio.
ATALANTA-JUVENTUS 0-0 – Una gara senza gol mancava addirittura dal 1991-92, Claudio Caniggia da una parte, Roberto Baggio dall’altra. Come a dire: anche quando ci sono fuoriclasse davanti, può capitare che si finisca per non segnare…
ROMA-FROSINONE 2-0 – Terzo appuntamento nel tempo, terzo successo giallorosso, ogni volta con un risultato diverso. Nonostante la sconfitta, il Frosinone resta in classifica la squadra del Lazio con più punti ed è certo una soddisfazione.
SASSUOLO-MONZA 0-1 – Anche l’anno scorso Palladino è venuto a sconfiggere Dionisi a casa sua, anche se con un risultato diverso: 1-2.
TORINO-VERONA 0-0 – La nutrita colonia di ex gialloblu in granata, a partire da mister Juric, non ha prodotto nulla da ricordare: 0-0, l’ultimo fu quando in panchina c’era Ventura, anche lui come il croato allenatore di entrambi i club.
FIORENTINA-CAGLIARI 3-0 – Chiusura col botto della settima giornata. Stessa situazione dell’ultimo appuntamento di due anni fa: 2-0 nel primo tempo, 3-0 alla fine. In più, a unificarle, la rete di Nico Gonzalez, grande elemento di continuità per i viola.

Redazione F

Recent Posts

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

5 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

7 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

8 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

10 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

14 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

18 ore ago