Juventus-Napoli di venerdì sera fa tornare in mente l’attaccante ha unito le due squadre: Gonzalo Higuain. Il fratello Nicolas ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
A CHI FAREBBE COMODO GONZALO – «A entrambi. Massimo rispetto per Vlahovic e Osimhen, ottimi attaccanti, ma mio fratello è stato di un’altra categoria».
CHI SOMIGLIA DI PIU’ A HIGUAIN – «Parliamo di punte differenti tra loro, ma in Vlahovic rivedo qualche colpo di Gonzalo. Dusan è più giovane e completo di Victor. Il serbo mi piace anche perché in estate ha dimostrato di avere gli attributi decidendo di voler restare alla Juventus. Se fosse mio fratello, a Vlahovic direi soltanto una cosa: stai sereno, con le tue qualità puoi segnare due gol a partita».
IL MIGLIORE HIGUAIN – «L’ultimo di Napoli, quando ha realizzato il record dei 36 gol e quello della prima stagione alla Juventus».
I COMPLIMENTI PER LO SCUDETTO DEL NAPOLI – «Li abbiamo fatti a tutti i nostri amici napoletani, che sono tanti, ma non a lui. De Laurentiis sa che con noi non è stato sempre di parola: non li merita. Pensate a Spalletti: ha vinto uno scudetto fantastico, che mancava dai tempi di Maradona, ma pure lui se n’è voluto andare…».
GONZALO ALLA JUVE: LO RIFAREBBE – «Sì. A Napoli aveva dato tutto in campo, ma senza ricevere altrettanto dalla società. Quando si è presentata la possibilità di andare via e di trasferirsi alla Juve, Gonzalo non ha avuto dubbi. A Torino ha vinto 3 scudetti, è entrato nella storia del club e del ciclo dei 9 tricolorio di fila e ha sfiorato la Champions».
TANTI PASSAGGI DAL NAPOLI ALLA JUVE – «Gonzalo ha fatto una scelta coraggiosa, ma rispetto agli altri è stato vissuto come un traditore».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…