Paolo Nicolato ha rivelato alla Gazzetta dello Sport quelle che secondo lui sono le qualità migliori di Davide Frattesi. “Frattesi spiccava nella determinazione. Aveva già fame di arrivare in alto e di migliorarsi. È un figlio della gavetta. Si è costruito la sua strada attraverso un percorso intelligente. Rispetto a quando era più giovane è migliorato nella gestione delle energie e nella qualità del palleggio. Ha sempre segnato, ma ora corre meglio ed è meno frettoloso. Ha le qualità per essere un top“.
“Per come lo conosco io, e lo conosco bene, non si dà mai per vinto. Non molla, non si arrende, ha la sua strada e la percorre in modo sereno. Ogni tanto, durante gli anni nelle giovanili, lo prendevo in giro perché non riusciva a fermarsi. Andava davvero troppo forte, così gli dicevo di scalare una marcia. Il tutto scherzando, col sorriso. Ne abbiamo passate davvero tante insieme. Per me è più di un semplice giocatore, così come tutti quelli che ho avuto della sua annata. Il suo carattere lo porterà lontano. Vederlo alzare il primo trofeo con l’Inter mi ha fatto emozionare“.
L’ex Sassuolo gioca pochissimo in campionato ma domenica a Firenze sarà titolare: “Davide è in una grande squadra, sa che le gerarchie sono fondamentali. Non c’è fretta: ha tutto il tempo per prendersi il suo spazio“.
L’articolo Nicolato: “Frattesi non si dà mai per vinto, gioca poco? Sa che esistono gerarchie, ha qualità da top” proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…