Paolo Nicolato ha rivelato alla Gazzetta dello Sport quelle che secondo lui sono le qualità migliori di Davide Frattesi. “Frattesi spiccava nella determinazione. Aveva già fame di arrivare in alto e di migliorarsi. È un figlio della gavetta. Si è costruito la sua strada attraverso un percorso intelligente. Rispetto a quando era più giovane è migliorato nella gestione delle energie e nella qualità del palleggio. Ha sempre segnato, ma ora corre meglio ed è meno frettoloso. Ha le qualità per essere un top“.
“Per come lo conosco io, e lo conosco bene, non si dà mai per vinto. Non molla, non si arrende, ha la sua strada e la percorre in modo sereno. Ogni tanto, durante gli anni nelle giovanili, lo prendevo in giro perché non riusciva a fermarsi. Andava davvero troppo forte, così gli dicevo di scalare una marcia. Il tutto scherzando, col sorriso. Ne abbiamo passate davvero tante insieme. Per me è più di un semplice giocatore, così come tutti quelli che ho avuto della sua annata. Il suo carattere lo porterà lontano. Vederlo alzare il primo trofeo con l’Inter mi ha fatto emozionare“.
L’ex Sassuolo gioca pochissimo in campionato ma domenica a Firenze sarà titolare: “Davide è in una grande squadra, sa che le gerarchie sono fondamentali. Non c’è fretta: ha tutto il tempo per prendersi il suo spazio“.
L’articolo Nicolato: “Frattesi non si dà mai per vinto, gioca poco? Sa che esistono gerarchie, ha qualità da top” proviene da Notizie Inter.
Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…