Categories: NazionaliNotizie

Nigeria – Tahiti 6-1 | Highlights Confederations Cup 2013 – Video Gol (Echiejile, Oduamadi, Tehau)

18 Giugno 2013 – Come prevedibile la Nigeria ha asfaltato la nazionale tahitiana nella prima giornata del Girone B della Confederations Cup. I campioni della OFC Nations Cup 2012 hanno chiuso la partita con un passivo di 6 gol, ma il risultato sarebbe potuto essere molto più pesante, anche doppio, se i giocatori di Keshi fossero stati un po’ più precisi sotto rete. Dopo tutto i calciatori di Tahiti erano ben consapevoli fin dall’inizio che il proprio ruolo in questo torneo sarebbe stato quello di vittima sacrificale, visto che al momento occupano 138esima posizione del Ranking Fifa in virtù della dimensione dilettantistica che ha il calcio nel piccolo arcipelago del Pacifico.

Nonostante gli africani siano arrivati in Brasile quasi all’ultimo momento dopo una disputa con la federazione legata ai premi in denaro, sono parsi fin dai primi minuti nettamente superiori. La Nigeria è passata in vantaggio già al 5′ minuto con un tiro dalla distanza di Echiejile deviato in modo decisivo da un difensore tahitiano. Il raddoppio è stato messo a segno da Nnamdi Oduamadi, attaccante scuola Milan quest’anno in prestito al Varese, che ha battuto facilmente il portiere avversario su assist di Musa.

Un quarto d’ora più tardi ed Oduamadi ha segnato anche il gol del 3-0 approfittando di una papera di Samin che si è lasciato sfuggire un cross apparentemente innocuo proveniente dalla fascia sinistra. Al 53′ minuto un po’ a sorpresa Tahiti è riuscita a segnare il gol della bandiera con un bel colpo di testa di Tehau sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 68′ proprio l’autore del gol Tehau ha segnato anche il quarto gol per la Nigeria, spedendo goffamente il pallone nella propria rete nel tentativo di anticipare un avversario.

Al 76′ ed al 79′ gli africani hanno reso ancora più rotondo il punteggio segnando ancora con Oduamadi (al terzo centro) e poi anche con Echiejile che aveva aperto le marcature ad inizio match. Giovedì prossimo Tahiti se la vedrà con la Spagna; contro di loro sarà davvero difficile riuscire a limitare i danni.

Nigeria – Tahiti 6-1: il Tabellino

NIGERIA-TAHITI 6-1

NIGERIA (4-3-3): Enyeama; Ambrose, Omeruo (dal 74’ Egwuekwe), Oboabona, Echiejile; Ogude, Mikel, Mba (dal 55’ Ogu); Oduamadi, Ujah (dal 51’ Ideye Brown), Musa. A disp.: Onazi, Babatunde, Agbim, Gambo, Ejide, Benjamin, Akpala, Eze, Kwambe. All.: Keshi.

TAHITI (3-4-3): Samin; Ludivon, Vallar (dal 54’ Faatiarau), J. Tehau; Aitamai, Caroine, Bourebare, Simon (dal 77’ Lemaire); Vahirua (dal 69’ Atani), A. Tehau, Chong Hue. A disp.: Tihoni, L. Tehau, Aroita, Hnanyine, Vero, T. Tehau, Wagemann, Meriel, Roche. All.: Etaeta.

Arbitro: Joel Aguilar (SLV)

Marcatori: 5’ Echiejile (N), 10’ Oduamadi (N), 26’ Oduamadi (N), 54’ J. Tehau (T), 68’ aut. J. Tehau (N), 76’ Oduamadi (N), 80’ Echiejile (N)

Ammoniti: 41’ Omeruo (N)

Nigeria – Tahiti 6-1: Le foto (Confederations Cup 2013)



Nigeria – Tahiti 6-1: Le foto (Confederations Cup 2013)













Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Il Milan fa festa, Tare piazza il colpo da 70 milioni

Il Milan non perde tempo sul mercato e incassa 70 milioni: i rossoneri ora puntano…

41 minuti ago

Il Psg libera Donnarumma gratis per l’Inter: ora c’è anche la data

In un calciomercato estivo già turbolento per l'Inter, arriva una notizia che fa sognare i…

2 ore ago

Tare scatenato, Milan senza freni: Allegri lo riporta in Serie A

Tare non vuole certo fermarsi ai colpi Modric, Ricci e Jashari, ma ora le attenzioni…

10 ore ago

Tonali alla Juventus, si può fare: c’è una sola condizione

A quanto pare, il possibile arrivo di Sandro Tonali alla Juventus si può davvero fare:…

11 ore ago

Bisseck rossonero, l’Inter dà il via libera: mancano solo 5 milioni

L’Inter di Chivu pianifica un mercato tra colpi in entrata e possibili uscite eccellenti, con…

13 ore ago

Milan, tifosi senza parole: sospensione per tre mesi

Il nuovo Milan di Allegri e Tare prende forma, ma una notizia inaspettata scuote l’ambiente…

16 ore ago