Categories: NazionaliNotizie

Norvegia – Italia, azzurri a Oslo: neanche a dirlo, Lotito è al seguito

La presenza al seguito della Nazionale Italana di Claudio Lotito, perennemente al fianco del presidente FIGC Carlo Tavecchio, ha suscitato qualche polemica nei giorni scorsi (qui un resoconto dettagliato) con annessi fotomontaggi creati dal popolo della rete che si è letteralmente sbizzarrito a mostrare il presenzialismo esasperato del presidente della Lazio. Oggi l’Italia di Antonio Conte è volata per Oslo da Firenze Peretola e manco a dirlo, il latinista Lotito era al seguito della squadra come ha confermato l’inviata della Rai Donatella Scarnati che in tweet ha anche immortalato Lotito sul velivolo:

Sulla vicenda è oggi intervenuto Damiano Tommasi, ex romanista e oggi presidente dell’Assocalciatori, che diplomatico come al solito ha smorzato in qualche modo la polemica:

“La sua posizione non la nasconde, poi sta a chi gestisce la situazione ritenere se sia opportuno o meno la sua presenza, o se un attivismo come quello che ha dimostrato in questo periodo determini comportamenti all’interno del gruppo piuttosto che all’interno del ritiro. Personalmente non ho vissuto gli ultimi giorni di ritiro, quindi non posso dire come, quanto e se la sua presenza sia stata fastidiosa. Mi sembra che Buffon sia stato chiaro a riguardo”.

Infatti Gigi Buffon, non solo il portierone della selezione azzurra ma anche il capitano, in conferenza stampa aveva ridimensionato l’entità del problema, se così può chiamarsi:

“Io posso dire che, da giocatore, il presidente Lotito l’ho visto spesso anche in altre manifestazioni: l’ultima volta per Italia-Argentina l’anno scorso, o all’Europeo 2008, perciò non è stata una sorpresa. Non è uno che entra e vive lo spogliatoio: se è una persona che sta vicino alla squadra e a chi rappresenta le istituzioni non vedo cosa ci sia di male. Dopo i risultati modesti, noi giocatori ci dobbiamo interessare solo al campo”.

Ma, statene certi, l’indignazione sul web (e non solo) non si placherà facilmente anche perché in molti si chiedono: a che titolo si è accodato al gruppo? E poi, con che soldi sosterrà la trasferta? I suoi o quelli della Federazione?

vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

La formula è quella giusta, via libera Real: il Milan batte un colpo

Il calciomercato vive di sogni, incastri e suggestioni, e stavolta il Milan sembra pronto a…

7 ore ago

Dumfries ai saluti, l’Inter ha già trovato il sostituto

Il futuro di Dumfries appare sempre più lontano da Appiano Gentile, mentre l'Inter si sta…

10 ore ago

L’Inter saccheggia la Serie A: doppio acquisto da 50 milioni

L’Inter vuole ripartire con Chivu in panchina e prepara un doppio colpo da 50 milioni:…

13 ore ago

Vlahovic scaricato definitivamente: “Un milione al mese buttato”

Non è certo un segreto che tra Vlahovic e la Juventus l'amore sia naufragato in…

16 ore ago

Il rinnovo non ferma la Juve: Comolli piazza il colpo a sorpresa

Il rinnovo non ferma la Juventus: Comolli lavora sotto traccia per un colpo a sorpresa…

19 ore ago

Ribaltone Inter, Lookman ha rifiutato l’ingaggio: è caos

Lookman ha declinato l'ingaggio proposto, lasciando il club di Serie A interessato a mani vuote.…

22 ore ago