Categories: NotiziePremier League

Norwich City – Manchester United 0-1 | Highlights Premier League | Video gol (Welbeck)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Norwich City 0 – 1 Manchester United” thumb=”http://s2.dmcdn.net/DV9XC/x240-89P.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x18z4r3″]

Il Manchester United allunga la sua striscia di vittorie in Premier League, con il successo sul Norwich City sono infatti quattro le partite consecutive nella quali la squadra di Moyes ha raccolto i tre punti, l’unico problema è che avanti corrono tutte e la distanza delle posizioni di vertice è sempre notevole. Contro i Canaries l’impegno non era affatto semplice, la squadra di Hughton in questo dicembre non ha brillato ma anche oggi ha dimostrato di essere un avversario ostico per chiunque, tanto da riuscire a mettere alle corde i Red Devils nel primo tempo. La partita è stata decisa da un gol di Welbeck che ha punito la prima sbavatura della difesa di casa fino a quel momento impeccabile.

Il Norwich parte con il piede sull’acceleratore e costruisce la prima occasione pericolosa dopo un quarto d’ora di gioco, De Gea è autore di un buon intervento su Martin, poi Hoolahan non riesce ad appoggiare in rete da buona posizione e la palla finisce in angolo. Pochi minuti più tardi il portiere spagnolo è ancora decisivo, c’è un cross basso dalla destra di Martin per Hooper che calcia al volo senza angolare troppo, non creando quindi grandi problemi al portiere dello United. Verso la fine del primo tempo ci prova ancora Hoolahan ma il suo tiro viene respinto da Evans, sul ribaltamento di fronte Kagawa chiama all’opera per la prima volta in questa partita Rudd.

La ripresa si apre con una nuova occasione per i gialloverdi, Redmond entra in area dalla sinistra, tira in porta ma è ancora attentissimo De Gea che manda in corner. Al 57′ l’episodio che decide la partita, Bennett pasticcia e rinvia addosso a Welbeck che poi si invola verso la porta, salta Rudd e conclude a porta vuota. Sostituzione fortunata per Moyes che aveva inserito l’attaccante al posto di Giggs a inizio ripresa. Il vantaggio degli ospiti è una mazzata per il Norwich che non riesce a rispondere, non creando di fatto nessun pericolo per la porta dei Red Devils che vincono la partita e conquistano i tre punti che valgono il momentaneo sorpasso al Newcastle e il sesto posto in classifica.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago