Categories: NotiziePremier League

Manchester City – Crystal Palace 1-0 | Highlights Premier League | Video gol (Dzeko)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Manchester City 1-0 Crystal Palace Highlight 28/12/2013″ thumb=”http://s1.dmcdn.net/DV9e6/x240-Zjc.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x18z522″]

È un Manchester City da 10 quello che all’Etihad Stadium stende il Crystal Palace e coglie appunto la decima vittoria casalinga su altrettante partite, il gol decisivo è di Dzeko nella ripresa, il numero 54 del girone d’andata nuovo record della Premier League, il precedente apparteneva sempre ai Citizens che un due anni fa erano riusciti a farne uno in meno. Ma la partita, nonostante l’evidente superiorità tecnica della squadra di Pellegrini, non è stata per niente semplice, complice anche la perfetta organizzazione difensiva dei londinesi allenati da Tony Pulis che può vantarsi di non aver mai condotto una squadra alla retrocessione in carriera.

Si parlava appunto della grande solidità del pacchetto arretrato degli ospiti, le Eagles infatti quasi sempre hanno messo dietro la linea della palla tutti gli uomini a disposizione, costringendo il City a tentare fortuna con le conclusioni dalla distanza, ci provano in ordine David Silva, Jesus Navas e un paio di volte Milner. Lo spagnolo è particolarmente vivace e prova a spezzare l’equilibrio della partita anche con la giocata personale, ma è sempre difficile trovare spazio nell’affollata area del Palace. Alla mezz’ora Hart si scontra in uscita con Jerome, l’attaccante ospite deve lasciare il campo, il portiere rimedia una brutta ferita all’occhio sinistro ma resterà stoicamente in campo fino al 90′.

Nel finale di tempo ci sono due buone occasioni per Fernandinho, la sua prima conclusione viene respinta in angolo da Speroni, la seconda in pieno recupero si infrange sul muro di difensori. Nella ripresa il Crystal Palace inaspettatamente inizia a creare qualche problema dalle parti di Hart, il portiere è fondamentale quando si allunga per mandare in angolo un tiro di Puncheon. Pellegrini inserisce Negredo e Nasri per dare maggiore peso offensivo alla squadra. Il londinesi continuano comunque a giocare bene ed è una beffa il fatto che subiscono il gol nel loro momento migliore: Navas riceve palla sulla destra, rimette in mezzo dove trova Dzeko che di destro supera Speroni. Il gol sblocca i Citizens, Dzeko sfiora la doppietta con un colpo di testa, ancora su cross di Navas. Finisce 1-0, quanto pasta al City per scavalcare l’Arsenal in vetta alla classifica, i Gunners saranno impegnati domani sul campo del Newcastle.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Il dramma del bomber, fan con il fiato sospeso

Una delle icone del calcio italiano rivela la sua battaglia: l’annuncio social del bomber scuote…

3 ore ago

“Mi hanno dopato”: accuse gravissime, comunicato ufficiale

Arrivano accuse davvero gravi da parte di un calciatore nelle ultime ore, quanto ha detto…

17 ore ago

Dalla Juve all’Inter, affare a sorpresa: nessuno se l’aspettava

Possibile affare a sorpresa quest'estate tra Juventus e Inter: il trasferimento che nessuno si aspettava…

19 ore ago

Chivu non può vincere: l’annuncio sconquassa l’Inter

Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…

23 ore ago

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

1 giorno ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

2 giorni ago