Inter e Milan da tempo vogliono dotarsi di un nuovo stadio perché con San Siro si guadagna troppo poco rispetto a quanto incassano i top club europei dai rispettivi impianti.
Dapprima l’idea dei due club era quella di demolire il Meazza insieme per costruire il nuovo stadio ma negli ultimi mesi si è parlato del vincolo storico che si attua alle opere d’arte: è quindi impossibile abbatterlo. Il vincolo è ancora un qualcosa di ufficioso ma ben presto dovrebbe diventare ufficiale.
Pochi giorni fa è stato presentato un progetto realizzato dallo studio Arco Associati che prevede la ristrutturazione di San Siro: le squadre potrebbero giocare anche a lavori in corso, come sta avvenendo ormai da anni all’Atalanta. Questo progetto prevederebbe la costruzione di un quarto anello, la riduzione della capienza a 70000 posti ma con sedute molto più comode e soprattutto molto più spazio dedicato all’hospitality, quello che chiedono i club. Il sindaco Sala sta cercando di convincere Inter e Milan o almeno una di esse a restare al Meazza, i lavori costerebbero 300 milioni. La Gazzetta dello Sport ritiene però che la missione del primo cittadino sia quasi impossibile perché entrambe le squadre (più i rossoneri per la verità) sembrano focalizzate sui nuovi progetti in solitario fuori dai confini di Milano.
L’articolo Nuovo stadio: difficile che Sala riesca a convincere Inter e Milan a restare a San Siro proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…